ONstage, il finale della prima stagione tra ospiti, esperienze e la scoperta delle professioni

La prima stagione di ONstage è giunta alla sua conclusione e siamo entusiasti di ripercorrere il cammino che abbiamo percorso insieme. In questi episodi, abbiamo esplorato in profondità le sfide, i trionfi e i segreti dietro le quinte degli eventi. Abbiamo avuto il privilegio di accogliere ospiti eccezionali, professionisti esperti nel campo dell’organizzazione di eventi, che ci hanno offerto una prospettiva unica e preziosa.

Abbiamo affrontato temi fondamentali a partire dalla situazione post pandemia insieme ad Andrea Celi, per poi parlare di ruoli e professioni insieme a Veronica Del Fiacco. Abbiamo riflettuto sull’utilizzo del suono negli eventi insieme ad Alessandro Franconetti, abbiamo parlato di creatività insieme a Marco Mascheroni e Marco Zambaldo (Masche & Zamba), abbiamo scoperto come la tecnologia abbia un ruolo fondamentale nella nuova era degli eventi insieme a Maurizio Murciato e i ragazzi di WOA: Davide Carioni e Giuliana Pajola. Insieme a Eva Presutti abbiamo esplorato il mondo del wedding. Grazie a Marco Boarino, Vittorio Anelli e a Jimmy Pallas, abbiamo sognato i grandi eventi internazionali e Lorenzo Pinciroli ci ha raccontato come intrattenere e far divertire il pubblico. Con Alessandra Lanza abbiamo riflettuto sull’istruzione e sulla formazione dei giovani. Benedetta Carpi de Resmini ci ha trasportato nel mondo degli eventi artistici. Riccardo Maggioni ci ha portati sulla neve e abbiamo concluso il nostro percorso insieme a Barbara Bonori che ha condiviso con noi le sue conoscenze e le sue esperienze riguardo la sostenibilità nel nostro settore.

Grazie alle loro esperienze, abbiamo potuto raccontare e coinvolgere i nostri ascoltatori e i lettori sul palco degli eventi. Abbiamo scoperto, condiviso e imparato. Ma non è stata solo una stagione di apprendimento. Il podcast è diventato anche un luogo di ispirazione e condivisione. Abbiamo ascoltato le storie di successo di professionisti di ogni tipo che ci hanno mostrato che la passione, la creatività e l’impegno possono trasformare un’idea in un evento straordinario.

I DATI
n. 15 episodi
n. 17 ospiti
n. 5.245 ascolti totali
n. 356.175 lettori registrati per la rubrica ONstage

Ma questa stagione è solo l’inizio. Non vediamo l’ora di tornare con nuovi episodi, nuovi ospiti e nuovi punti su cui riflettere. Continueremo a esplorare le tendenze nel settore, a intervistare esperti e a condividere le storie di successo di coloro che si sono distinti.

Infine, vorremmo ringraziare la persone che hanno reso questo progetto possibile.

Curatela e direzione editoriale di Sara Fuoco 
Voci guida e conduzione a cura di Stefano Saladino e Martina Cogliati 
Brano “Bla Bla Song” di Paolo Diotti prodotto da PDT STUDIO MUSIC LAB 
Coordinamento artistico immagine creativa a cura di Matteo Fumagalli in arte Fumatto 
Art Direction di Francesco Mugnaini 
Post produzione e finalizzazione di Michele Saladino e Alice Chimeri

In conclusione, questa stagione si ONstage è stata un successo. Abbiamo imparato, ci siamo ispirati e ci siamo connessi con una community appassionata. Non vediamo l’ora di tornare con nuove puntate che stimoleranno la vostra creatività, vi forniranno consigli pratici e continueranno a farvi innamorare del magico mondo degli eventi. Grazie ancora per averci seguito e ci vediamo nella prossima stagione!


Ascolta ONstage, il podcast di Eventaddicted, su una delle piattaforme audio 
Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Amazon Podcast