Vi siete mai chiesti di cosa si occupa uno showcaller? Non è un tecnico, né uno stage manager. Lo showcaller, figura misteriosa ma indispensabile per la buona riuscita di un evento, è un coordinatore, prima di tutto.
In questa puntata di ONstage, il podcast di Eventaddicted in partnership con Rinascita Digitale, ne abbiamo parlato insieme a Vittorio Anelli, show director e showcaller che ci ha svelato aneddoti e curiosità di un ruolo fondamentale nel dietro le quinte dei grandi eventi. Vittorio ci racconta come lo showcaller non deve essere un semplice esecutore, ma piuttosto un responsabile le cui capacità non si discostano molto da quelle di un direttore d’orchestra, che vigila affinché tutto proceda secondo i piani e interviene qualora ci sia un imprevisto, lavorando sempre spalla a spalla con gli altri membri del team tecnico.
Mettete le cuffie e buon ascolto!
Questo è il podcast di Eventaddicted in partnership con Rinascita Digitale, prodotto da Mashub Media.
Le persone
Dietro ai bei progetti ci sono sempre belle persone. Belle e brave in questo caso perché ONstage nasce dal lavoro di professionisti esperti che hanno dato il proprio contributo alla creazione di questo nuovissimo progetto.
Intervistato della puntata: Vittorio Anelli
Curatela e direzione editoriale di Sara Fuoco
Voci guida e conduzione a cura di Stefano Saladino e Martina Cogliati
Brano “Bla Bla Song” di Paolo Diotti prodotto da PDT STUDIO MUSIC LAB
Coordinamento artistico immagine creativa a cura di Matteo Fumagalli in arte Fumatto
Art Direction di Francesco Mugnaini
Post produzione e finalizzazione di Michele Saladino e Alice Chimeri
Ascolta ONstage, il podcast di Eventaddicted, su una delle piattaforme audio Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Amazon Podcast