Di cosa si occupa l’Head of Operation nel mondo degli eventi? Quali sono le caratteristiche e le competenze necessarie per ricoprire questo ruolo? Lo abbiamo chiesto a Veronica Del Fiacco, Head of Operation di Triumph Group International, la nostra ospite nella seconda puntata di ONstage, il podcast di Eventaddicted in partnership con Rinascita Digitale.
Organizzare eventi è un lavoro dalle mille sfaccettature perché se da una parte è estremamente affascinante dall’altra è anche uno dei lavori più stressanti e impegnativi. La parola in sé EVENTO racchiude tutta una serie di attività differenti: da una cena a una convention, da un matrimonio a un tour promozionale, passando da un concerto a una presentazione prodotto fino a un viaggio incentive. Evento è tutto, e proprio perché è tutto questo lavoro è fatto di tante competenze e professioni che entrano in gioco insieme e sinergicamente creano e danno vita ad un processo a volte semplice, spesso complesso che regala emozioni ed esperienze ad ospiti e partecipanti.
Come ci ha confermato Veronica, sicuramente per lavorare in questo settore bisogna avere tanta voglia di imparare e fare esperienza. È importante innamorarsi del proprio lavoro per vivere tutte le emozioni e le soddisfazioni che questo settore sa dare. Attorno al mondo degli eventi ruotano tante professioni e oggi mettiamo un tassello di questa grande mappatura composta da tante persone e competenze che tutte insieme si incastrano perfettamente. Nella seconda puntata di ONstage, ne abbiamo parlato insieme a Veronica Del Fiacco, Head of Operation.
Mettete le cuffie e buon ascolto!
Questo è il podcast di Eventaddicted in partnership con Rinascita Digitale, prodotto da Mashub Media.
Le persone
Dietro ai bei progetti ci sono sempre belle persone. Belle e brave in questo caso perché ONstage nasce dal lavoro di professionisti esperti che hanno dato il proprio contributo alla creazione di questo nuovissimo progetto.
Intervistato della puntata: Veronica Del Fiacco
Curatela e direzione editoriale di Sara Fuoco
Voci guida e conduzione a cura di Stefano Saladino e Martina Cogliati
Brano “Bla Bla Song” di Paolo Diotti prodotto da PDT STUDIO MUSIC LAB
Coordinamento artistico immagine creativa a cura di Matteo Fumagalli in arte Fumatto
Art Direction di Francesco Mugnaini
Post produzione e finalizzazione di Michele Saladino e Alice Chimeri
Ascolta ONstage, il podcast di Eventaddicted, su una delle piattaforme audio Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Amazon Podcast