Adidas illumina Milano per renderla più inclusiva e libera

Lo scorso 24 febbraio Adidas, ha acceso le luci di un impianto di illuminazione in un parco cittadino, realizzato con il patrocinio del comune di Milano, con l’obiettivo di rendere fruibile lo spazio al pubblico in tutti i momenti della giornata.

Seguendo il messaggio del claim Impossible Is Nothing, simbolo di abbattimento di quelle barriere, sociali e mentali che ci frenano dal poter essere libere e liberi di vivere al meglio la nostra unicità e impegnandoci per l’equità di genere e l’inclusione, la campagna in Italia ha trovato applicazione in un progetto pensato per il territorio della città di Milano e destinato alla cittadinanza, in modo da restituirle un luogo fondamentale nella scoperta e nell’esplorazione urbana, sportiva, umana ma anche culturale: il parco.

L’idea consiste nell’illuminare a partire dal 24 febbraio e per alcune settimane, dal tramonto all’alba, il parco Ravizza grazie all’Installazione di 10 torri layer alte 8 metri, di base 2,5 x 2,5 metri, che sostengono in totale 250 corpi illuminanti.

È importante per un brand come adidas parlare alle persone attraverso progetti che dimostrino il nostro approccio. Con Impossible is nothing, claim che da anni è simbolo di abbattimento di quelle barriere, sociali e mentali che ci frenano dal poter essere libere e liberi di vivere al meglio la nostra unicità, vogliamo parlare di inclusività e possibilità attraverso un progetto che ci permette trasformare uno spazio fisico vissuto solo parzialmente, in un luogo attivo senza limiti 24 ore su 24.

Irene Larcher, Senior Director Brand activation Adidas