Vi portiamo da Giardino Cordusio, elegante giardino metropolitano dove provare cocktail d’autore e piatti dal carattere internazionale

Sunset Hospitality Group, azienda leader nella proposta di esperienze uniche nel settore dell’ospitalità in tutto il mondo, apre Giardino Cordusio, portando in Italia un nuovo raffinato concept tutto italiano di Cocktail Bar lussuoso e raffinato. Giardino Cordusio è un giardino urbano nel cuore di Milano, un tradizionale Cocktail Bar, il cui concept è stato realizzato in collaborazione con Giancarlo Mancino, imprenditore e barman consulente di fama mondiale.

Un’oasi di relax caratterizzato dalle tonalità del verde e dell’oro con particolare attenzione ai dettagli; cristallerie, ampi lampadari a cascata, specchi dorati, bancone di 12 metri in mogano, divani in velluto e tavoli in marmo, costruiscono il carattere di Giardino Cordusio facendolo diventare tra le più belle location della città. Lo spazio fa parte del progetto di riqualificazione e restauro dello storico Palazzo Venezia, oggi trasformato nell’hotel 5 stelle lusso Palazzo Cordusio, Gran Meliá, situato in posizione strategica. L’edificio, costruito tra il 1897 e il 1901 dall’architetto Luca Beltrami si trova infatti in Piazza Cordusio all’interno di un naturale distretto finanziario, a pochi passi dalle vie dello shopping di lusso e dai più importanti monumenti storici come il Duomo, il Teatro alla Scala e il Castello Sforzesco.

Il progetto è nato in partnership con Giancarlo Mancino, pluripremiato barman consulente e partner ufficiale di The World’s 50 Best Bars. Il concept prevede un menu di cocktail d’eccezione in un ambiente caratterizzato da elementi di spicco creati da Giancarlo: un “Altare” Martini di design dove verrà preparata un’ampia scelta di cocktail Martini e il Negroni Alfresco, che verrà conservato per almeno 30 giorni in anfora.

Nella visione di Sunset Hospitality Group e Giancarlo Mancino, il Cocktail Bar sarà infatti una destinazione a tutto tondo e, in puro stile italiano, pronta a soddisfare le esigenze di una clientela diversificata con un impeccabile servizio di qualità.

Con Giardino Cordusio portiamo in Italia un format nuovo, pensato per una città internazionale come Milano. L’apertura di questa location, parte del più ampio progetto di accoglienza all’interno di Palazzo Cordusio Gran Meliá, conferma l’attenzione di Sunset Hospitality Group alla cura dei dettagli e la passione del nostro team nell’offrire esperienze esclusive.

spiega Antonio Gonzalez, CEO di Sunset Hospitality Group

Ad accogliere gli ospiti un’armoniosa fusione di tonalità verdi e dorate, con una palette che ricorda le sfumature di un rigoglioso giardino dove foglie color smeraldo sono impreziosite dai riflessi di una calda illuminazione che fa da sfondo alle confortevoli poltrone in velluto e alle variegate piante esotiche in sala. Una caratteristica musica diffusa ispirata ai classici italiani con tocchi bossa nova completa la naturale bellezza di Giardino Cordusio, dove ogni elemento è stato curato per evocare un lusso regale senza tempo. 

Punto di forza di questa sofisticata location sono le creazioni di Giancarlo Mancino, pluripremiato consulente nel settore beverage, barman, partner del “World’s 50 Best Bars”con il suo Mancino Vermouth. Oggi è anche imprenditore con vari brand di Vermouth, Bitters, aperitivi e collaborazioni nella progettazione di bicchieri ed esclusivi utensili da bar.

Si trova qui:
Gran Melià Palazzo Cordusio - piazza Cordusio, 2 Milano