Buccellati inaugura la nuova sede nel cuore di Milano

Andrea Buccellati, Beatrice Borromeo, il Sindaco Giuseppe Sala e il direttore del gruppo Richemont Nicolas Bos hanno tagliato il nastro sulle scale del palazzo in Via Brisa 5, disegnato dal famoso architetto Piero Portaluppi nel 1919.

Buccellati si trasferisce nel cuore della vecchia Milano, in 2000 metri quadri di un palazzo progettato e costruito nel 1919, e successivamente ampliato nel 1936, dal famoso architetto Pietro Portaluppi.

Il Palazzo, progettato nello stesso anno di fondazione dell’azienda Buccellati da parte di Mario Buccellati, nel 1919, sarà la sede dell’atelier degli artigiani orafi, della showroom di vendita ai negozi Buccellati in tutto il mondo e degli uffici, in cui operano ancora i discendenti di terza e quarta generazione del fondatore Mario, guidati dal Presidente Onorario e Direttore Creativo, Andrea Buccellati.

E’ un giorno molto importante per l’azienda che porta il nome della nostra famiglia e con l’inaugurazione di questa nuova sede si apre così il futuro ai prossimi cento anni della storia della Maison, che si espanderà nel mondo grazie alla guida e alle sinergie del grande gruppo Richemont, nel rispetto della più grande tradizione dei prodotti e della artigianalità iniziata da mio nonno Mario.

Ha dichiarato Andrea Buccellati, Presidente Onorario e Direttore Creativo del gruppo Buccellati

E’ per me emozionante essere qui oggi a tagliare il nastro della nuova sede di Buccellati. Un marchio Made in Italy che adoro fin da giovanissima. L’inaugurazione di oggi, nella sua sobrietà ed eleganza, diventa anche simbolo di una Milano che, in questi momenti oscuri, alza la testa guardando al futuro, con una forte volontà di rinascita.

Ha dichiarato Beatrice Borromeo, madrina e testimonial nella recente campagna pubblicitaria di Buccellati

Buccellati aprirà la sua sede anche per visite guidate ai laboratori dei suoi esperti gioiellieri e per incontri con le sue nuove creazioni nella Showroom al quarto piano, portando poi ad ammirare dalla terrazza panoramica – al quinto piano – la bellezza di Milano e dei suoi palazzi.