Music4Climate, il concerto per vincere la sfida del cambiamento climatico

In questo periodo di rinascita, sono tante le iniziative che si stanno organizzando finalmente dal vivo. Una di queste si è svolta giovedì 30 settembre a Milano, alla Summer Arena dell’Ippodromo Snai San Siro e parliamo di Music4Climate, il concerto organizzato in occasione di All4Climate, la settimana italiana dedicata alla lotta al cambiamento climatico promossa da Connect4Climate.

Sul palco Nina Zilli, Daniele Silvestri, Michele Bravi, Andrea Appino, Martina Attili, AY Young, Federica Carta, Diego Mancino, Violante Placido, Greta Scarano, Selton, Wrongonyou e tanti altri artisti che si sono esibiti insieme a Rockin’1000, la più grande rock band al mondo.

Gli artisti hanno cantato e suonato insieme per dare voce al tema del cambiamento climatico, con un repertorio di brani iconici della Storia del Rock, per una durata di circa due ore. Il concerto è stato promosso da Connect4Climate – World Bank Group, da anni leader nella comunicazione per la lotta al cambiamento climatico ed è evento chiave di All4Climate. L’evento è stato presentato da Alessio Viola, giornalista e conduttore Sky, media partner di Music4Climate e partner di Youth4climate e Pre-COP26.

L’evento a emissioni zero grazie al percorso di valutazione e di neutralizzazione dell’impronta climatica promosso da Rete Clima: le emissioni vengono compensate da progetti internazionali e dalla piantumazione di alberi nella città di Milano, per lasciare una concreta traccia sostenibile sul territorio.

Tante le aziende del settore privato che hanno creduto nell’iniziativa, sostenendo il messaggio che solo collaborando possiamo porre un freno al cambiamento climatico: Enel Green Power, A2A, Edison, UniCredit, BPER Banca, Snaitech, Alcantara, Ben&Jerry’s (Gruppo Unilever), Levi’s, Rete Clima, Hyundai, Gruppo CAP, Acqua S.Bernardo, Corriere della Sera.

Scatti fotografici di Guido Morozzi

Similar Posts