Inside Production con Max Barbato – BMS Grafiche

Conosciamo Max da tanti anni. È la classica persona affidabile, quella persona che sai che farà un ottimo lavoro, preciso, puntuale e sarà sempre pronta a trovare delle soluzioni ottimali, anche in quei momenti in cui sei lì lì per gettare la spugna.

Se vi capiterà di lavorare con lui, non stupitevi se la consegna viene effettuata qualche giorno in anticipo o se a consegnarvi il lavoro verrà direttamente lui in ufficio per assicurarsi che tutto arrivi perfetto.
La cura dei dettagli e la qualità sono tra le caratteristiche principali di Max e la sua azienda.

Lo abbiamo incontrato per raccontarvi come BMS grafiche può aiutarvi.


Ciao Max, ci conosciamo da tanti anni ma non mi hai mai raccontato come ti sei avvicinato al mondo stampa.

Effettivamente sono molti anni che ci conosciamo… ma non vi ho mai raccontato come tutto è iniziato.
Mi sono avvicinato al mondo della stampa già da ragazzino, nel lontano 1985 (avevo solo 15 anni!). Sotto casa mia era presente una tipografia (Grafiche Mambretti), mi affascinava la “magia” della stampa, ai tempi si faceva tutto a mano e non c’erano i computer… erano le Arti Grafiche.

Il pomeriggio, dopo scuola, andavo ad aiutare gli stampatori nelle loro attività. L’ambiente della tipografia mi ha portato al punto di decidere di lasciare la scuola diurna per passare a una scuola serale così da potermi immergere completamente nella vita lavorativa. Sono passato dal ruolo di Fotolitista a quello di Montaggista, per poi passare sulle macchine da stampa così da capire a fondo il ciclo completo della produzione.

In azienda, dopo queste esperienze, mi hanno proposto di seguire la parte commerciale e cosi, dal 1998, mi ritrovo in prima linea. Alla fine del 2020 Grafiche Mambretti cessa l’attività, cosi decido di continuare l’avventura iniziata nel 1985, creando una mia attività in proprio. Ed è proprio così che nei primi mesi del 2021 nasce BMS Grafiche. 


Uno dei focus dell’azienda è la stampa. Quali materiali siete in grado di stampare e fornire?

Siamo in grado di fornire al cliente prodotti che variano dai semplici volantini, alle brochure più ricercate con rilegature particolari e carte pregiate. Forniamo anche prodotti come scatole, astucci, manifesti, calendari e svariati altri articoli cartacei. 


Per la personalizzazione dei gadget invece, solitamente inviate un catalogo? Come funziona un ordine con un cliente, qual’è l’iter?

Sì, proponiamo al cliente un catalogo fornitoci dall’azienda importatrice che da la possibilità di scegliere tra un vasto assortimento di prodotti. Nel momento in cui proponiamo al cliente una tipologia di gadget e concordiamo con lui l’articolo, gli indichiamo immediatamente una stima di prezzo che verrà poi affinato in base ai quantitavi decisi. 

Se le tempistiche lo permettono, una volta confermato l’ordine, forniamo al cliente una copia campione del prodotto scelto, così da dargli la possibilità di toccare con mano il prodotto prima di procedere con la produzione.
Penso che questo sia il valore aggiunto per poter battere la concorrenza online.


La vostra sede è a Merone, in provincia di Como, ma quali sono le città dove offrite maggiormente i vostri servizi?

Il 90% dei nostri clienti sono su Milano e hinterland.


Riuscite a supportare i clienti anche a distanza, spedendo il materiale richiesto? 

Si certo!
Ci occupiamo direttamente noi delle consegne nella zona di Milano, mentre per consegne in altre zone ci affidiamo al nostro corriere di fiducia. 


A livello di tempistiche, le richieste da parte dei clienti, le gestite con largo anticipo o riuscite a supportare anche le emergenze last minute?

Il nostro punto di forza è la velocità. Siamo una società snella, che ha la possibilità di evadere ordini dalla sera alla mattina. Chiaramente dipende tutto dalla complessità del lavoro.


RIEPILOGO SERVIZI

  • Stampa
  • Produzione articoli cartacei
  • Personalizzazione abbigliamento
  • Personalizzazione automezzi
  • Produzione gadget

BASED: MERONE - COMO
Contatti 
Mail: max@bmsgrafiche.it - info@bmsgrafiche.it
Phone: 335 5839705

Linkedin: Massimiliano Barbato

Similar Posts