Officine Farneto a Roma, location post-industriale e creative HUB

Officine Farneto è un raro esempio di riqualificazione di un edificio industriale convertito in spazio per eventi.

Una ex fabbrica di ceramiche che ha saputo riproporsi come fulcro di attività differenti ma in fondo tutte complementari. La location post-industriale (progettata nel 1942 con funzioni di supporto accessorio per il complesso del Foro Italico adiacente allo spazio) e stata poi riconvertita in spazio multifunzionale per eventi, nei primi anni di questo secolo.

Situato all’interno del Parco di Monte Mario, tra lo stadio Olimpico e Ponte Milvio, zona della movida romana, lo spazio oltre che per la sua mirabile riqualificazione ha nella sua multifunzionalità un punto di forza esclusivo. Possiamo definirla una Factory della Creatività perché è riuscita ad unire allo spazio per organizzare eventi, anche diverse componenti che sono funzionali alla sua destinazione d’uso.

EVENTI, SHOOTING,SFILATE, MATRIMONI e GALA

Lo spazio per gli eventi di 1.200 mq coperti, può ospitare oltre 1.100 ospiti. Le aree espositive sono oscurabili o day-light, divisibili e climatizzate. Sono presenti ingressi su tutti i lati, ideali per grandi eventi, convention, fiere, sfilate, mostre in generale o eventi di entertainment. 

Gli spazi sono ideali anche come teatri di posa per foto e video d’arredamento, shooting e presentazioni di auto, ed ogni tipo di esigenza che necessiti superfici ampie, comode, facili da allestire e da raggiungere. Uno spazio esterno al coperto di oltre 500 mq permette di allestire senza complicazioni dovute alle condizioni climatiche.

DIGITALE NON è BANALE!

Conosciamo ormai tutti gli eventi ibridi e sappiamo che sono uno strumento capace di coniugare alla perfezione i vantaggi dell’evento in presenza con quello virtuale. Un servizio plug and play per la realizzazione di eventi Ibridi in velocità con la garanzia di un livello altissimo di performance è possibile grazie alla nuova connessione wifi in tutta la struttura, con fibra ottica dedicata 1.000 Mbps e implementazioni audio, video e luci.

Ma un evento digitale riesce a coinvolgere il pubblico grazie ad una moltitudine di applicazioni ed effetti che richiedono diversi professionisti e tecnici capaci di realizzare ambientazioni 3D, contenuti animati, ologrammi, infografica ed una meeting room virtuale che possa gestire centinaia di ospiti simultaneamente. Per questa esigenza, la location, volendo, mette a disposizione i migliori tecnici e professionisti capaci di realizzare tutto questo senza dover ricorrere ad altre organizzazioni.

WORKING & CO-WORKING

Abbiamo visto anche gli uffici, affittabili anche ad ore, dove è possibile il lavoro in coworking per start-up, professionisti ed aziende che hanno la necessità di utilizzare un servizio smart, comodo ed efficiente.

Oppure è possibile affittare per periodi di tempo variabili anche spazi privati e riservati nel caso in cui necessitasse un periodo più lungo (ad esempio 6 o 12 mesi). Per riunioni di lavoro è possibile utilizzare cinque sale di dimensioni diverse, una sala meeting o una sala conferenze completamente equipaggiata con le ultime tecnologie digitali: doppio schermo LED per presentazioni via Wifi senza alcun cavo, Webcam 4k per videocall professionali, supporti digitali e analogici .

Le sale in generale possono ospitare da 2 fino a 300 persone e sono l’ideale per colloqui di lavoro, presentazioni, corsi di formazione, workshop e piccoli eventi o meeting che non hanno bisogno di grandi spazi. Siamo stati accolti con eccezionale professionalità e cortesia dal personale e abbiamo davvero potuto constatare una perfetta funzionalità degli spazi, peraltro bellissimi ed arredati con mobili di design di livello assoluto.

Non è secondario segnalare che Officine Farneto è stata tra le prime strutture a mettere a punto un protocollo Anti-Covid che ha permesso, nonostante le chiusure e limitazioni dovute alla pandemia, di non interrompere mai la sua attività.

Per contattare la struttura e fissare un sopralluogo, al seguente link trovate tutte le informazioni utili:
www.officinefarneto.it

Similar Posts