La pandemia ci ha insegnato a cambiare, a evolverci e ad adattarci. In un periodo difficile come quello che stiamo superando sono state percorse nuove strade, nuovi canali e nuovi stimoli per potersi adattare al cambiamento. Nel mondo dell’intrattenimento e del marketing sono tante le novità e i nuovi approcci che sono stati sperimentati da agenzie e aziende.
Un esempio che vogliamo raccontarvi è il progetto “InSalute”, format online nuovo e originale di LloydsFarmacia che lo scorso autunno ha supportato i cittadini trattando argomenti e tematiche complesse come la salute, la prevenzione e gli stili di vita. È stata utilizzata per la prima volta una piattaforma online innovativa con un palinsesto digitale ad accesso libero e gratuito che, a partire da ottobre scorso per due mesi, ha comunicato al pubblico online in modo nuovo attraverso canali che l’insegna del Gruppo ADMENTA Italia non aveva ancora sperimentato.
Il progetto inizialmente era pensato per svolgersi dal vivo ma vista la situazione è diventato un vero e proprio format di comunicazione digitale, spostandosi su Mad Wave, la piattaforma sviluppata ad hoc e integrata con l’applicazione Lloyds da MAD CREATIVE SOLUTIONS. Grazie a questa iniziativa, LloydsFarmacia ha reso fruibile insieme ad un panel di esperti, specialisti e docenti del mondo Pharma e Salute, tanti contenuti al grande pubblico affrontando in modo diretto e concreto diverse argomentazioni su sette macro aree:
- Vaccinazione e prevenzione
- Integrazione alimentare, nutrizione e difese immunitarie
- Ansia, stress e disturbi del sonno
- Benessere donna e primi mesi di vita del bambino
- Salute della pelle
- Dolore
- Patologie cardiovascolari
Attraverso il banner dedicato sull’App Lloyds o mediante il link del sito dell’iniziativa, gli utenti hanno potuto accedere gratuitamente alla piattaforma senza la necessità di registrarsi rendendo così l’esperienza pratica e ben fruibile. Come una sorta di ‘pocket guide’, immediata e concreta, l’utente ha potuto interagire attivamente con quiz e domande a tema.
L’obiettivo principale che ci guida è dare ai nostri clienti opportunità concrete di prossimità e di affiancamento, nella prevenzione e nella cura, andando incontro ai più diversi bisogni per tutte le fasce di età. Con il progetto InSalute, continuiamo su questa strada, impegnandoci per essere sempre più vicini ai cittadini attraverso la creazione di contenuti di informazione online su importanti temi che riguardano la salute ed il benessere delle persone.
Le parole di Vincenzo Masci, Direttore Acquisti e Marketing di LloydsFarmacia
Il team di MAD ha gestito interamente la produzione dei contenuti video, un totale di 180 minuti trasmessi, 27 esperti dei settori Pharma e Salute coinvolti in cinque giorni di riprese in studio e 3 giorni di interviste su zoom. Temi complessi affrontati con semplicità e chiarezza per incentivare i cittadini a comportamenti e stili di vita corretti e consapevoli.
Lo sviluppo del progetto e della piattaforma è iniziato a marzo 2021 e la sinergia tra LloydsFarmacia e MAD CREATIVE SOLUTIONS ha reso possibile questa iniziativa che ha registrato risultati al di sopra le aspettative contando 12.000 visitatori unici e 30.000 views.
Oggi i video sono fruibili sul canale Youtube LloydsFarmacia