Ha aperto al pubblico le sue porta il BUBBLEVERS a Milano

E’ proprio la città meneghina, unica in Italia,  ad ospitare l’esclusiva mostra immersiva e multisensoriale  dedicata al mondo delle bolle: un viaggio alla scoperta di un microcosmo sferico dove le bolle sono protagoniste per stimolare tutti i 5 sensi e condurre i visitatori in un viaggio surreale attraverso scenari fantastici e immaginari.

L’esperienza ha una durata che varia dai 60 ai 90 minuti ed è coprodotta da Exhibition Hub e da Fever. L’obiettivo principale è solo uno: far immergere le persone in questo particolare universo, con tanto di attività extra e giochi lungo tutto il percorso. La location scelta è unica, parliamo di Lampo Scalo Farini Milano, il più grande dei sette scali ferroviari milanesi. Una volta di vitale importanza per i trasporti della città, è stato trasformato in uno spazio per eventi e non solo è innovativo, multifunzionale e sostenibile. Un progetto ambizioso di recupero e rigenerazione urbana in progress, tutto da scoprire.

La mostra a tema Bolle è un viaggio immersivo per far vivere ai visitatori un’esperienza multisensoriale, 11 stanze caratterizzate dal “wow effect” e dal mood frizzante; si passa dal Bubble Ocean, una vera e propria sala oceano con palloncini di ogni tipo in cui tuffarsi, fino alla Bubble Bath Pit, una vasca da bagno gigante in cui immergersi tra palloni morbidi sovradimensionati e giocattoli giganti a forma di bolla. Un “fuori scala” che ti avvolge e stupisce.

Seguono l’Infinity Room, una stanza di specchi senza confini grazie alla tecnologia 3D tra punti e pianeti LED e, la Bouncing Cells, una stanza composta da 45 installazioni riflettenti e iridescenti.

Ma il viaggio non si ferma qui, si percorrono paesaggi fantasiosi per vivere momenti di pura leggerezza riscoprendo quanto sia piacevole sperimentare la propria fantasia. Lungo il percorso si trova una grande sala con avvolgenti sedute e visori VR per sognare ad occhi aperti, un‘esperienza immersiva di realtà virtuale ludica e spettacolare.

Non mancano ambientazioni creative dove scattare foto instagrammabili.

Nell’ultima sala ci sono grandi videogames a tema bolle interattivi dove per vincere devi essere l’attore protagonista; soffiare in una cannuccia per vedere nello schermo la bolla salire verso l’alto, muovere delle braccia di legno per gonfiare il pesce palla virtuale e ancora calciare un pallone contro il muro dove è proiettato un game a tema.

La mostra è adatta a tutti, è un’esperienza che farà tornare tutti un po’ bambini!


Exhibition Hub è produttore e distributore di grandi mostre in tutto il mondo, oggi concentra la propria attività sempre più nel genere immersivo. Offre esperienze spettacolari di video, luci e musica a 360° con integrazioni di realtà virtuale uniche.

Fever è la principale piattaforma globale di scoperta e di intrattenimento dal vivo. Aiuta milioni di persone ogni settimana a scoprire le migliori esperienze nelle loro città, con la missione di democratizzare l’accesso alla cultura e all’intrattenimento. 


Contatti
www.bubbleworldexperience.com
@bubbleworldexperience

Location: Lampo Scalo Farini, Via Valtellina 5, 20159 Milano MI, Italia
I biglietti sono disponibili per l'acquisto su Bubbleworldexperience.com/milanoInformazioni su Bubble World: esperienza immersiva

Date e orari: A partire dal 24 febbraio gli orari di apertura sono i seguenti:

- Lunedì e mercoledì 10:00 - 18:30 (ultima sessione alle 17:00)
- Giovedì 10:00 - 23:30 (ultima sessione alle 22:00)
- Venerdì 10:00 - 20:30 (ultima sessione alle 19:00)
- Sabato 09:00 -23:30 (ultima sessione alle 22:00)
- Domenica 09:00 - 20:30 (ultima sessione alle 19:00)
- Chiuso il martedì