Da Varese a New York: Privitera Eventi porta il made in Italy negli Stati Uniti

Fa sempre piacere sapere che l’Italia nel nostro settore ha successo anche all’esterno.
Oggi vi parliamo di Privitera Eventi, una realtà che nasce alla fine degli anni ’80 dalla passione di Calogero Privitera “artigiano del ferro” che ha avuto l’intuizione di applicare le sue conoscenze per produrre strutture destinate non solo alla vendita ma anche al noleggio.

I tre figli ereditano dal papà, non solo la passione ma anche l’attitudine, creando prodotti unici e personalizzati, progettando e costruendo tensostrutture e allestimenti per ogni genere di evento o manifestazione: eventi pubblici, aziendali e privati, sfilate, convention, manifestazioni sportive e cerimonie. 

La strategia di business dell’azienda italiana in risposta all’emergenza sanitaria è quella di puntare al mercato nordamericano per i prossimi anni a partire da Ottobre 2021 a New York con il progetto “Italian Experience”. L’idea è di promuovere il Made in Italy rappresentando i valori tutti italiani di bellezza, artigianalità, creatività, lusso e cultura.

Il clou della manifestazione sarà la pubblicazione di un volume raffinato, edito dalla rivista DDN, così come l’evento di presentazione, che avrà luogo in Times Square e che verrà allestito nella serra “La Fenicedi Privitera.
Dal 9 al 16 Ottobre 2021 saranno ospitati all’interno della serra molti talk.

Siamo molto fieri di poter rappresentare il Made in Italy negli Stati Uniti, soprattutto in Times Square. Infatti, non vi è memoria di alcuna azienda italiana che abbia potuto privatizzare quest’area della grande mela per realizzare il proprio evento e per incontrare i propri stakeholders americani.

Le parole di Massimo Privitera, ideatore della Serra La Fenice di Privitera Eventi.  

Aveva debuttato nel 2019 la nuova serra modulare in ferro e policarbonato “La Fenice”, al Fuorisalone della Milano Design Week. Una struttura raffinata, leggera e agevolmente adattabile ad ogni esigenza e contesto architettonico. All’ingresso del percorso di DDN Phutura, al centro degli iconici spazi medioevali e rinascimentali di piazza Castello e del parco Sempione, Privitera ha installato due serre “la Fenice” – dedicate la prima ad accogliere stampa e addetti ai lavori e la seconda ad ospitare incontri, concerti ed eventi –  per ricevere i visitatori richiamando immediatamente le idee di trasparenza e di eco-sostenibilità che ispiravano la manifestazione.

La struttura rispecchia la nostra Italia, è bellezza, artigianalità, cultura e arte. È innovazione, progettualità e stupore.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.priviteraeventi.com

Similar Posts