Come scegliere il catering per un matrimonio: 5 dritte per non sbagliare

Mettere d’accordo tutti non è certo facile, ma non temete, abbiamo riassunto in 5 mosse i consigli fondamentali per fare gola a tutti i vostri invitati!

Avete faticato molto per scegliere la locationil fotografo ed il wedding planner, ma non è ancora finita! 
Il catering è uno dei fattori che condizionano maggiormante il successo di un matrimonio. In realtà, il banchetto è il momento che maggiormente sarà ricordato degli invitati e, proprio per questo, il menù deve essere scelto con cura. È importante cercare il catering in anticipo consci che questa spesa sarà la metà del budget totale. Per aiutarti nella decisione, vogliamo spiegarti quali sono i 5 punti che devi tener presenti prima di scegliere il catering perfetto per te.

Passo 1: Considerate il numero degli invitati

È molto importante considerare quanti ospiti avrete al vostro ricevimento. Avendo ricevuto il vostro invito parenti ad amici dovrebbero avervi comunicato la loro presenza. Partite da questi dati per confermare con il catering il servizio e permettere loro di organizzare al meglio il vostro buffet.

Passo 2: Leggi le recensioni

L’opinione più importante è la tua, ma devi tener conto delle esperienze di altre persone che hanno già usufruito dei servizi del catering che vorresti scegliere. I clienti e gli esperti hanno sempre una lora opinione e devi imparare a far tesoro delle informazioni, delle opinioni e dei consigli. Dopotutto, il cibo non è l’unica cosa importante: contano anche tutti gli altri servizi offerti. Senza dubbio, chi conosce il catering saprà consigliarti meglio di chiunque altro.

Passo 3: Quali sono i servizi offerti dal catering?

Informatevi su quali sono i servizi che il vostro catering mette a disposizione: parlo del numero dei camerieri, del servizio di sommelier, del cake designer. Vi stupirete nell’apprendere che oltre allo staff di cucina esistono moltissime altre persone che collaborano dietro le quinte dei un catering e che ognuna di loro contribuirà a rendere il servizio all’altezza delle vostre aspettative.

Passo 4: Ascoltate e assaggiate!

Lasciate che il personale del catering vi spieghi la loro filosofia, ad esempio come scelgono le materie prime, che tecniche di cucina adottano ed altro, sono questi i fattori che spesso fanno la differenza! Dall’accostamento di sapori e dalla successione delle pietanze d’altronde dipenderà il successo del vostro banchetto, perciò frequentate le serate di tasting e cercate di conoscere gli chef: sono certa che non vedranno l’ora di raccontarvi come nascono i loro piatti. Esattamente come hai fatto per scegliere l’abito da sposa, devi provare tu stessa prima di prendere una decisione così importante.

Passo 5: I piccoli dettagli fanno la differenza!

Anche l’occhio vuole la sua parte e sappiamo bene che a fare la differenza in un ricevimento di classe è proprio il modo in cui è apparecchiata la tavola. Perciò nel considerare i fornitori del vostro servizio catering non sottovalutate la varietà di travagliati, posateria e cristalleria di cui dispongono. La mise an place sarà determinante per costruire l’atmosfera e lo stile del vostro matrimonio!

Leggi l'articolo originale su Zankyou.it