VINTAGE MARKET appuntamento a Roma!

Il prossimo 16 e 17 ottobre e poi a seguire la settimana dopo, il 23 e 24 ottobre, al “Ragusa Off”  ex deposito ATAC di via Tuscolana 179, si svolgerà il Vintage Market, un mercato itinerante che dal 2008 ha accolto circa 300.000 visitatori, e oltre 5.000 tra artigiani, artisti, illustratori e musicisti.

Il “Mercato” nasce dalla volontà condivisa tra più realtà sociali ed imprenditoriali, determinate a divulgare la cultura dell’HandMade, nell’ottica di un Progetto più strutturato di economia circolare, caratterizzata dal Vintage e dall’amore per l’arte, la musica, e altre forme artistiche. Il Vintage Market si può considerare quasi come una grande famiglia “on the road” che dal 2008 organizza eventi dedicati ai giovani artisti e crede fermamente nell’unicità dei prodotti, nella ricerca di nuove forme artistiche e supporta i talenti locali creando eventi dove il pubblico è parte integrante ed attivo.

La consapevolezza, che è ormai parte integrante del nostro modo di vivere, dell’importanza della riscoperta del valore dell’artigianalità in un’ottica ecologica e del riuso, sta spingendo le nuove generazioni a sperimentare nuove forme di comunicazione e condivisione. L’amore per il vintage, la moda e la musica hanno fatto si che il progetto abbia preso ormai una forma ben definita e riconoscibile, diventando un vero e proprio “Brand”.
Un “Brand” itinerante, e non solo, dove stilisti, ricercatori di vintage, artigiani, musicisti, artisti, possono esprimere la propria creatività attraverso spazi espositivi come se fossero botteghe temporanee nei vari quartieri della città.

IL MARKET

All’interno negli oltre 6.000 mq. di esposizione, si possono trovare più di 100 espositori, dal vintage all’artigianato locale, ma anche illustrazione, vinili, piante e molto altro.

Questi i macro settori:
• Vintage Area
• Handmade e Artigianato locale
• Design & stilisti
• Vinili
• Illustrazione
• Libri e stampe
• Furniture
. Piante e decorazioni Floreali
. Home Décor
. Live Music

Due giornate da passare insieme all’insegna della qualità, originalità e del pezzo unico, durante le quali non mancherà tanta musica e particolari esperienze gastronomiche.

Questi i 4 appuntamenti di questo mese: 16 e 17, 23 e 24 ottobre
Per maggiori dettagli sul calendario ed il programma, questo il link www.vintagemarketroma.it