Sabato 11 settembre è stato inaugurato il Porsche Experience Center in Franciacorta, l’ottavo e il più grande del mondo.
Presenti all’evento tutto il board di Porsche AG e Porsche Italia insieme a 300 selezionatissimi ospiti.
Due i momenti salienti.
Il primo con la cerimonia di inaugurazione affidata alla conduzione di Giorgia Surina che ha presentato il progetto e la vasta gamma di esperienze pensate per ogni tipo di pubblico. Il taglio del nastro ha coinvolto l’Amministratore Delegato di Porsche Italia Pietro Innocenti, Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG, Detlev von Platen, Membro del Consiglio di Amministrazione Vendite e Marketing di Porsche AG e Mark Webber, Brand Ambassador Porsche.
Adrenalina, Design, Innovazione e Territorio.
Sono le quattro parole chiave al centro del racconto emozionale del grande show che si è svolto in seguito alla cerimonia e che ha visto 40 vetture Porsche sfilare in pista. Un countdown ha raccontato i best moment di Porsche in una timeline che ha portato il pubblico fino alle ore 9:11 del 9.11, il momento esatto in cui il circuito del PEC-Franciacorta si è acceso e ha preso vita grazie alle evoluzioni dei piloti ed impreziosito da performance aeree e da effetti illuminotecnici e pirotecnici.
Lo show si è concluso con Mark Webber, pilota di Formula Uno e Porsche Ambassador, che ha dato il via ad un Pyro Show finale che ha celebrato ufficialmente la nuova casa italiana di Porsche.
Hanno lavorato all’evento più di 100 persone tra produzione, tecnici e maestranze per uno dei primi grandi eventi italiani realizzato in presenza, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.
Produzione affidata all'agenzia Cannizzo Produzioni che ha curato l’intera produzione dell’evento per conto di Porsche Italia S.p.A. , il progetto creativo è stato firmato da Marco Boarino (Creative, Artistic Director e Regia), da Stefano Pulcini (Direttore Creativo Cannizzo Produzioni) e Giuseppe del Bianco (Executive Producer). Live Show Direction a cura di Roberto Pagliani, contenuti grafici a cura di DLVBBDO, light designer Giovanni Pinna, sound design a cura di Stefano Giungato e Gipo Gurrado di Indiehub, Pyro Show Parente Fireworks, regia broadcasting Alessio Muzi