Un nuovo spazio da conoscere a Milano: SG Building. Dalle sale riunioni alla Cherry on Top

Qualche giorno fa siamo andati a trovare i ragazzi di SG Company per farci raccontare le ultime novità. A due passi dai Bastioni di Porta Venezia, abbiamo visitato l’SG Building, sede della società e storica palazzina in stile Liberty sita in Piazza Guglielmo Oberdan 2/A a Milano.

Lo spazio, che nasce come sede di riferimento e di ritrovo per tutto il gruppo SG, da quest’anno ospita diverse tipologie di appuntamenti e mette a disposizione tre piani del palazzo per l’organizzazione di eventi di piccole o grandi dimensioni, sia indoor che all’aperto, grazie a oltre 400 mq di spazi interni e due ampie terrazze. Gli spazi affittabili includono le sale riunioni, di diverse dimensioni, “The Terrace”, terrazza al primo piano circondata dal verde e dai palazzi storici, e “Cherry on Top”, la terrazza posta invece in cima alla palazzina, coperta per la quasi totalità da una struttura geodetica trasparente e temporanea, dotata di adeguata strumentazione tecnica per rispondere alle necessità di diverse tipologie di evento. 

The Rooms – Le sale riunioni

Suddivise tra il primo e il secondo piano, le sale meeting hanno diverse capienze in modo da rispondere alle diverse esigenze dei clienti.

Piano 1
Main Room | 30 mq con accesso alla grande terrazza scoperta. Capienza massima 14 persone
Diana 1 | 15 mq con affaccio sul verde di Porta Venezia. Capienza massima 8 persone

Piano 2
Diana 2 | 10 mq affacciati sullo stile Liberty di Piazza Oberdan. Capienza massima 6 persone
Venice Room | 15 mq sotto lo sguardo dei Bastioni di P.ta Venezia. Capienza massima 12 persone

The Terrace

Coi suoi 95 mq, The Terrace è uno spazio esclusivo e riservato che affaccia direttamente sul simbolo di Porta Venezia e può ospitare fino a 50 persone. Si presta bene a press day e cocktail durante il periodo primaverile ed estivo e con la Main Room annessa è l’ideale anche per riunioni aziendali con momenti relax e food&beverage all’aperto.

Cherry on Top

La chicca del palazzo è lei.
A un passo dal cielo, la cupola trasparente unisce la tranquillità di uno spazio coperto al fascino di una location open air. Con un’area di 65 mq, Cherry on Top può ospitare fino a 50 persone e con una mini regia dedicata, luci bianche e luci a led colorate, casse, due microfoni, oltre a un TV con soundbar, è possibile organizzare meeting e riunioni in un’ambientazione assolutamente unica e insolita. È possibile allestire fino a 5 tavoli rotondi con 8 sedute ognuno, per un totale di 40 ospiti, mentre in occasione di meeting o riunioni, i posti a sedere sono massimo 50 a platea.

Lo spazio può accogliere meeting, press day, colazioni, cene, aperitivi e dj set. Tutti i servizi extra non prevedono esclusive (catering, service, staff, ecc).

A completare l’offerta del nuovo SG Building, si sta inoltre ultimando la realizzazione del “P-Hub”, spazio concepito ad hoc per food&beverage, sfruttabile nelle pause o come appoggio per i catering durante gli eventi. 

Per la gestione della location SG Company SB ha firmato un accordo con la società NonSoloLoft, realtà attiva dal 2008 nella ricerca di spazi esclusivi e unici per eventi, shooting, sfilate e tanto altro. Si riportano di seguito, rispettivamente, i link al sito del SG Building e alla pagina di NonSoloLoft dedicata.

Si trova qui:
Piazza Oberdan 2/a, 20129 Milano
Mail: building@sg-company.it
SG Company SB https://building.sg-company.it/ 
NonSoloLoft https://www.nonsololoft.it/portfolio_page/mi0377/