THE BATMAN – Anteprima a Roma al The Space Moderno

“Ogni storia ha il suo eroe, ogni eroe il suo complice” questo il pay off del trailer in tv di “The Batman” dal 20 febbraio al 5 marzo, per un totale di 2.800 passaggi, a cui si aggiungono attività promozionali (stampa, radio, digital e affissioni) su tutto il territorio nazionale.

Il Bruce Wayne di “The Batman” non ha più il fisico di Ben Affleck, il fascino di George Clooney o lo sguardo magnetico di Michael Keaton. Il nuovo uomo pipistrello ha infatti l’aria romantica e languida e il sorriso dolce di Robert Pattinson, l’ex vampiro di Twilight.

Il film, nelle sale italiana dal 3 marzo, è distribuito dalla Warner Bros e vuol raccontare una nuova storia del supereroe, tinta di toni cupi. Regia di Matt Reeves, tra i film più attesi del 2022, vede la coppia dei protagonisti, Robert Pattinson e Zoë Kravitz, raccogliere la difficile eredità di grandi attori come Christian Bale e Michelle Pfeiffer, ma a giudicare dal successo delle première di Parigi e di quella di Londra, sembra aver già conquistato il pubblico.

Nella nuova avventura, Batman ha trascorso due anni a pattugliare le strade di Gotham City, restando sempre più coinvolto nelle atmosfere gotiche della città e contando sul prezioso contributo dei suoi alleati: Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright). 

Il sopraggiungere di un killer che prende di mira l’élite di Gotham spingerà il supereroe a indagare nei bassifondi, dove incontrerà personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/alias l’Enigmista (Paul Dano). 

In occasione dell’anteprima di ieri sera 2 marzo, organizzata nelle sale del The Space Moderno di Roma e The Space Odeon Milano, Nissan ha intrapreso una partnership promozionale con Warner Bros Pictures grazie alla quale, in occasione dell’uscita nelle sale italiane del film The Batman, esporrà il modello della macchina realizzata in sole 5.000 unità all’esterno dei cinema.