Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, organizzata dall’Associazione Italiana editori (AIE) torna finalmente in presenza alla Nuvola dell’Eur, dal 4 all’8 dicembre dopo aver saltato l’edizione 2020 a causa del Covid.
Considerato l’evento editoriale più importante a Roma e dedicato esclusivamente ai piccoli e medi editori italiani, “Più Libri più liberi” raggiunge con questa edizione ben venti anni di eventi, traguardo significativo per la tradizione editoriale italiana.
Il tema che fa da file rouge quest’anno è la Libertà, argomento che consideriamo molto appropriato visto il periodo storico che stiamo vivendo, nella speranza di un’uscita da questa Pandemia che di fatto limitato la libertà di ognuno di noi.
Una speranza di rinascita e di condivisione che può essere coniugata in diverse declinazioni: libertà collettive, personali, dei diritti civili e politici, libertà di stampa e di espressione. Tutto ciò potrà essere ascoltato e raccontato anche attraverso gli stand degli editori, gli incontri in calendario, le letture in pubblico e le tavole rotonde.
Ospiti di rilievo sia nazionali che internazionali, tra cui Baricco, Roberto Saviano, Zerocalcare, e molti altri che interverranno in questa edizione secondo il calendario che può essere consultato online a questo indirizzo www.plpl.it