Nasce PHYD HUB, la location tecnologica che guarda al futuro del lavoro, a Milano.

Il lockdown ci ha insegnato come la tecnologia possa diventare protagonista nelle nostre vite e come essa possa avvalorare la nostra routine. Riunioni online, shopping su e-commerce, didattica a distanza e smart working.
Il mondo sta cambiando più velocemente del previsto e per questo le persone hanno bisogno di aggiornare velocemente le proprie competenze e acquisire nuove conoscenze.

Con un investimento di 6 milioni di euro nasce il nuovo spazio fisico Phyd Hub con piattaforma digitale di The Adecco Group, nel cuore di Milano. Un luogo dedicato a orientamento e percorsi di up-skilling e re-skilling per studenti, professionisti e imprese attraverso esperienze Phy-gital.


PHYD, progettato da Il Prisma, è il luogo dove si amplificano le competenze e l’occupabilità per rispondere alla rapida evoluzione del mercato del lavoro.
Si tratta di uno spazio polifunzionale, organizzato su più livelli, che ospiterà incontri, eventi, opportunità di networking e percorsi di up-skilling e re-skilling caratterizzati da un denominatore comune: interpretare nel modo più ampio il futuro del lavoro attraverso attività di career gym, preparazione ai colloqui e di controllo del curriculum vitae.



Situata nel centro di Milano, in via Tortona, 31, la nuova location si caratterizza per un palinsesto di contenuti cross- generazionali incentrati sui temi del future of work, del life long learning e delle skills emergenti.

Di fondamentale importanza per la piattaforma il contributo di qualificati e autorevoli partner di contenuti formativi come Digital Update, Flowe, General Assemly, Lacerba, Lifeed, Life Learning, Mylia, Ninja Marketing e Skilla- Amicucci Formazione.

Phyd Hub è organizzata su due livelli: il primo si apre con l’ingresso, che rappresenta una dimensione immersiva e segna il passaggio dal mondo fisico esterno a quello phygital della nuova piattaforma; in successione, poi, si trovano l’area training, che ospita 4 spazi Capsule pensate per la formazione individuale; le Forge (Light e Main), che rappresentano un luogo dedicato all’apprendimento verticale per piccoli gruppi; e, infine, la parte più estesa rappresentata dall’Arena che ospiterà corsi, workshop, talk ed eventi. Al piano superiore, invece, si trova il Patio, disegnato per accogliere eventi e presentazioni.

Piano terra
primo piano

Esattamente come avviene sulla piattaforma Phyd, anche all’interno della nuova location, grazie alla tecnologia di Microsoft, sarà possibile misurare e valutare il proprio grado di occupabilità (employability index), mettendo in correlazione le singole conoscenze, attitudini (soft) e competenze (hard) con i requisiti fondamentali di una determinata professione.

Un luogo phygital, unico nel suo genere e interamente dedicato alla lifelong employabilit.
Sul sito sono visionabili tutti gli eventi proposti.

Alcune delle attività previste da Phyd

Career Gym
È possibile discutere il piano di carriera con tutor professionisti partendo dal CV e beneficiando degli speciali assessment di Phyd, anche in 3D.

CV Check
Incontri con Tutor professionisti per la revisione del proprio CV e orientamento verso la stesura di un documento efficace ed efficiente.

Interview Warm Up
Incontri con Tutor professionisti per la preparazione a colloqui di lavoro in ambiente reale e virtuale e conseguente orientamento verso un comportamento efficace ed efficiente durante le interviste di lavoro.


Tanti gli eventi organizzati settimanalmente, tra cui:

  • COSA STIAMO IMPARANDO DALLA PRIMA FASHION PHYGITAL WEEK DELLA STORIA – 25 settembre h. 18.30
  • SFODERA LA TUA STOFFA: OUTFIT E MINDSET DA COLLOQUIO – 25 settembre h. 13.30
  • LE PROFESSIONI DEL DIGITALE NELLA MUSICA (IN COLLABORAZIONE CON MASTER IN COMUNICAZIONE MUSICALE DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA) – 30 settembre h. 18.30
  • CFA PROGRAM, IL PASSAPORTO PER IL MONDO FINANCE – 12 ottobre h. 18.30

Similar Posts

Lascia un commento