MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2020 – 77° EDIZIONE

Mostra del Cinema di Venezia 2020 – 77° edizione

A VENEZIA TORNA LA MOSTRA DEL CINEMA DAL 2 AL 12 SETTEMBRE

Il grande evento Veneziano a respiro internazionale torna in laguna con qualche novità.

La Biennale di Venezia ha annunciato e confermato lo svolgimento della 77° edizione della manifestazione con le novità dovute al momento storico che stiamo vivendo, primo fra tutto il distanziamento sociale con la riduzione dei film della selezione ufficiale.

Il programma prevede la conferma delle sezioni competitive Venezia 77 e Orizzonti, che si terranno secondo le solite modalità e dimensioni, allo stesso modo della sezione Fuori Concorso, come anche Biennale College Cinema.

Le proiezioni si svolgeranno come di consueto al Lido, mentre il concorso Venezia Virtual Reality, anziché sull’isola del Lazzaretto Vecchio, sarà interamente fruibile online, grazie a una piattaforma innovativa a esso dedicata, accessibile a tutti gli accreditati, in collaborazione con VRChat e HTC Vive Pro.

La sezione Venezia Classici, sarà ospitata all’interno del programma del festival Il Cinema Ritrovato, promosso dalla Cineteca di Bologna, che si svolgerà dal 25 al 31 agosto nella città emiliana.

Saranno disponibili anche due arene all’aperto, una ai Giardini della Biennale e una al pattinodromo del Lido. 

La maggior parte dei film del programma ufficiale sarà inoltre replicata ai Cinema Rossini di Venezia e al Centro Culturale Candiani di Mestre, nell’ambito del programma Esterno Notte organizzato dal Circuito Cinema del Comune di Venezia.

“Il Festival è un messaggio di ottimismo per l’intero mondo del cinema che ha sofferto molto per questa crisi. Un numero significativo di registi e attori accompagnerà i film al lido”. Parole del direttore artistico Alberto Barbera

Leggi l’articolo anche sulla Lxqsite Magazine:
http://lxqsite-mag.it/2020/07/16/mostra-del-cinema-di-venezia-2020/

Similar Posts