L’installazione di fotografie “Human Scape” all’Auditorium Parco della Musica

Dall’8 dicembre fino al prossimo 9 gennaio la Cupola della Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, diventerà la superficie sulla quale verranno proiettate per 33 giorni consecutivi, fotografie di 33 artisti diversi.

Le proiezioni, che si alterneranno una al giorno, saranno parte della installazione dal titolo “Human Scape”.
Fondazione Musica per Roma, in collaborazione con la Fondazione Modena Arti Visive, intende così riproporre per il secondo anno, dopo il favore riscontrato lo scorso anno durante le limitazioni dettate dal lockdown, un’installazione in forma di slideshow, proiettando dal tramonto all’alba sulla parte frontale della cupola centrale che da verso l’ingresso dell’Auditorium.

Le riprese delle installazioni saranno contestualmente diffuse in tutto il mondo, attraverso il sito www.auditorium.com e i canali social della Fondazione Musica per Roma. Ancora una volta, per questa edizione, si è scelto di porre l’attenzione sulle persone.

Ritratti spontanei, o messe in posa sapientemente studiate, i volti delle donne e degli uomini raccontano la vita, le speranze, le sofferenze, le lotte dell’umanità. Fotografi italiani e internazionali, a partire dalle collezioni di Fondazione Modena Arti Visive, verranno mostrate immagini provenienti da tutto il mondo e da diversi periodi storici, che vanno dal secondo dopoguerra al XXI secolo: un modo per unire simbolicamente le generazioni e le culture con uno sguardo trasversale, in un momento in cui gli eventi globali attestano come gli individui della specie umana siano tutti legati a un destino comune.

Foto di: Pieter Hugo, Neal Slavin, Gian Butturini, Morten Andeaes, Bernard Descamps, Ernst Haas, Ahlam Shibli, Claude Nori, Marialba Russo, George Osodi, Mario De Biasi, Giorgio Barrera, Bruce Gilden, Giorgia Fiorio, Martin Parr, Gabriele Basilico, Christer Strömholm, Alexandra Croitoru, Melina Mulas, Enzo Sellerio, Cao Fei, Fabio Boni, Anders Petersen, Anastasia Koroshilova, Jodi Bieber, Gianni Berengo Gardin, Mauro Galligani, Alex Webb, Mario Cresci, Joe Oppedisano, Garry Winogrand, Francesco Radino, René Burri

Dove: Auditorium Parco della Musica – Roma
Quando: fino al 9 dicembre 2022

Similar Posts