Inside Production con Superbello – Agenzia di video production

Oggi vi parliamo degli amici di SUPERBELLO, un’agenzia video che sviluppa e integra nuove tecnologie e competenze tecniche per dare vita ad eventi fisici, ibridi o totalmente digitali. Nascono nella produzione video e si evolvono nel mondo della comunicazione integrando sempre nuove competenze. 

Abbiamo fatto una chiacchierata con Fabrizio, founder dell’agenzia che ci ha raccontato come nasce e come lavora SUPERBELLO.


Ciao Fabrizio, iniziamo da una curiosità, perchè avete scelto il nome “Superbello”?

Ciao a tutti! SUPERBELLO è una dichiarazione di intenti. 
È il nostro mantra, lo spirito con cui affrontiamo ogni progetto, perché crediamo in quello che facciamo e vogliamo che alla fine di ogni progetto tutti possano dire… WOW Superbello!


Quando nasce l’agenzia e come si è evoluta nel tempo?

Dal 2017 lavoriamo nella produzione video, negli anni ci siamo sempre più orientati al mondo degli eventi integrando le competenze specifiche che servono in questo campo. In particolar modo ci siamo focalizzati sulla regia, che è quell’elemento che rende unica e memorabile l’esperienza per gli ospiti.


Quali servizi offrite ai vostri clienti?

Siamo una video agency con una forte specializzazione nella gestione degli eventi digitali.
Curiamo tutti gli aspetti che riguardano il video: dal lighting, alle riprese, alla trasmissione e la regia. Ci occupiamo di tutto quello che serve, ma soprattutto siamo il partner giusto per affiancare chi vuole fare eventi fighi! 
Curiamo gli aspetti creativi oltre che quelli puramente tecnologici, e offriamo supporto nelle scelte che portano a un risultato memorabile. “Upgrading reality” racchiude la nostra promessa: raccontare la realtà in tempo reale, in modo figo e coinvolgente anche per chi non è fisicamente lì.


Per quanto riguarda i clienti invece, con chi lavorate maggiormente?

Principalmente con agenzie che cercano un partner solido che possa integrarsi nel loro flow. Solitamente un’agenzia ha un’idea creativa ben precisa e vuole conferire un’identità specifica all’evento: noi siamo in grado di comprendere e rendere concreta la loro visione.

Lavoriamo anche con aziende selezionate con cui instauriamo un rapporto, condizione fondamentale per conoscere e valorizzare al massimo un brand con il nostro intervento.



Qual è l’iter di sviluppo di un progetto?

Per noi si parte sempre dal concept: di solito l’agenzia condivide il brief e iniziamo una fase di studio dell’evento. Qui definiamo il carattere che avrà e le linee guida della regia. Successivamente si passa alla parte tecnica, dove studiamo in modo approfondito la tecnica, le competenze, le persone, le strategie e tutto ciò che è necessario per la realizzazione dell’evento.

Il pre production meeting è l’ultimo momento prima del “go!”, quando finalmente si accendono i par e si va in scena. C’è anche “un dopo” spesso: ovvero la produzione di tutti i materiali promo: aftermovie, reel, backstage e tutto ciò che può contribuire a far vivere l’evento anche dopo la chiusura delle porte… tipo quelli che trovi sul nostro instagram.


RIEPILOGO SERVIZI

  • Video production
  • Eventi digitali
  • Editing