Innovazione e Human Conn@ctions: Digital Innovation Days 2023 dal 25 al 27 ottobre

Manca ormai poco ai Digital Innovation Days che, per chi non lo sapesse, è l’evento che mette al centro il digitale, l’innovazione, le nuove tecnologie, la sostenibilità e la formazione. Un punto di riferimento per le aziende e i professionisti del settore che si svolgerà dal 25 al 27 ottobre.

Giunto alla sua quinta edizione, Digital Innovation Days offre un’opportunità unica di formazione e networking. Gli speaker di alto livello, la collaborazione con aziende e agenzie e la partecipazione attiva dei partner rendono questo evento un’occasione da non perdersi. Oltre 2000 partecipanti si riuniscono ogni anno per discutere i trend digitali, stringere partnership e confrontarsi con le eccellenze del settore, gettando uno sguardo verso il futuro.

L’obiettivo di Digital Innovation Days è stimolare il pensiero critico e costruire una community che generi innovazione che si forma e si informa all’interno dell’ecosistema digitale.

DIDAYS23 si terrà dal 25 al 27 ottobre presso il Talent Garden di Via Calabiana 6 a Milano, offrendo sia una versione in presenza che online per la sua quinta edizione.

Il tema portante di DIDAYS23 sarà “HUMAN CONN@CTIONS”, perché le connessioni sono fondamentali per creare un ecosistema virtuoso, generare valore e promuovere azioni innovative. L’innovazione nasce dall’interazione di competenze, abilità ed emozioni individuali, che prendono vita solo attraverso il rapporto con gli altri e all’interno di una comunità.


Il programma dei DIDAYS23

  • Giorno 1 – 25 ottobre: “GIORNATA INSPIRATIONAL” con relatori innovativi che condivideranno la loro visione del presente, presenteranno modelli di innovazione e idee per il futuro in vari settori del mercato.

Gli speaker presenteranno modelli innovativi e idee rivoluzionarie che influenzano ogni angolo del mercato. Sarà l’occasione per immergersi nelle menti più creative, esplorare idee e scoprire processi e progetti all’avanguardia che stanno plasmando il nostro mondo contemporaneo.

Parallelamente agli speech, a partire dalla tarda mattinata, ci saranno tre focus tematici. Il primo di questi sarà incentrato sulle tematiche DEI (Diversity Equity Inclusion), offrendo un approfondimento su come l’applicazione di principi inclusivi ed etici possa portare a risultati migliori, maggiore creatività e innovazione in ambito aziendale. Gli altri due focus saranno dedicati al Metaverse Gamification e al Crowdfunding per Startup e PMI, settori in forte crescita che offrono soluzioni creative per affrontare le sfide emergenti del mercato a diversi livelli.

  • Giorno 2 – 26 ottobre: 2 sale conferenza contemporanee con i loro rispettivi focus:
    • SALA DIGITAL: E-commerce; Social Media
    • SALA INNOVATION: Emerging Tech; Job & Learning
  • Giorno 3 – 27 ottobre: 2 sale conferenza contemporanee con i loro rispettivi focus:
    • SALA DIGITAL: Web & Content Marketing; Influencer Marketing
    • SALA INNOVATION: Sustainability; Retail

A partire dalla seconda giornata, si apriranno due percorsi di approfondimento dedicati al mondo del Digital Marketing e dell’Innovazione. Saranno presentati speech e workshop focalizzati su questi due universi, con particolare attenzione ai loro settori chiave del momento: Social Media, Web e Content Marketing, Influencer Marketing e E-commerce nella Sala Digital, e Emerging Tech, Job & Learning, Sostenibilità e Retail nella Sala Innovation.

Gli speaker

Tanti gli speaker, nazionali ed internazionali, che si alterneranno sul palco, condividendo con il pubblico in sala esperienze di successo, best practices, casi studio, interventi motivazionali e di leadership. Solo per citarne alcuni: Eirk J. Larson, Scrittore americano – Imprenditore Tech – Computer Scientist; Laura Huang, Associate Professor Harvard Business School; Silvia Zanella, Autrice e manager – Linkedin Top Voice Lavoro; Giuseppe Mayer, CEO @Antifragile; Bianca del Balzo, Social Marketing Manager; Alberto Robiati, Direttore @Forwardto – Studi e competenze per scenari futuri; Niccolò Bencini, CEO & Co-founder @Barberino’s.

Durante tutto l’evento, saranno disponibili workshop, panel e sessioni di networking con esperti del settore e non solo. Questa è un’opportunità unica per espandere la tua rete di contatti, farti conoscere e rimanere informato sulle ultime novità nel mondo digitale e sul futuro.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all'evento, visita il sito ufficiale di Digital
Innovation Days all'indirizzo www.digitalinnovationdays.com