Dopo il Salone del Mobile, in arrivo un altro importante appuntamento milanese, la Settimana della Moda uomo dal 17 al 21 giugno.
A Milano in scena le collezioni uomo per la Primavera/Estate 2023. 66 gli appuntamenti in calendario: 25 sfilate, 27 presentazioni (di cui 3 su appuntamento), 9 eventi e 5 contenuti digitali.
Fra le novità c’è il ritorno di Versace, con una sfilata che promette grandi emozioni. Torna nel calendario della Fashion Week al maschile anche Marcelo Burlon County of Milan, con una sfilata e un evento serale per celebrare il decimo anniversario del marchio. Nel calendario anche Plein Sport e Billionaire, mentre per la prima volta in passerella i capi di JW Anderson.
Dsquared2, MSGM, Emporio Armani, Dolce&Gabbana, Fendi, Federico Cina, Magliano, Etro, Prada, doppio appuntamento con Giorgio Armani, in chiusura Zegna. Fra i grandi ritorni Versace, Missoni, Moschino, Marcelo Burlon County of Milan e Gucci. Fra i debutti in calendario Dhruv Kapoor, Simon Cracker, 44 Label Group, Family First, Joeone e, finalmente, JW Anderson che sfilerà dal vivo dopo aver cancellato l’evento – causa covid – la scorsa stagione.
Il calendario questa volta abbiamo deciso di pubblicarlo nella nostra Event Guide “Speciale Milano Fashion Week Uomo SS23”. Cliccando sulle icone degli eventi potrete leggere tutte le informazioni: tipologia, giorno e orario, se la sfilata è uomo/donna o solo uomo e se è possibile segurila in streaming.
Diversamente dal Fuorisalone, la Milano Fashion Week è un evento più riservato ed è molto più difficile accedere agli eventi. La mappa è in continuo aggiornamento.