Milano Monza Motor Show al via la seconda edizione!

Milano non si ferma più e dopo una settimana incredibile di Design Week, le strade si ripopolano per un nuovo importante evento milanese. È il turno della Milano Monza Motor Show.

MIMO 2022 sarà un evento motoristico internazionale a ingresso totalmente gratuito che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022, al quale sono attesi 50 brand tra case automobilistiche, motociclistiche e di tutta la mobilità, diffuso sul territorio di Milano e Monza. Saranno tanti gli eventi organizzati intorno a MIMO 2022 per coinvolgere le due città, con un calendario ricco, capace di coinvolgere un pubblico molto ampio, dagli appassionati ai collezionisti, dai turisti agli addetti ai lavori, dalla stampa specializzata ai cittadini.

MILANO

Il centro di Milano sarà luogo di un’esposizione statica dei modelli delle case auto e moto e di eventi istituzionali, nonché dell’Area Test Drive. Una delle novità di quest’anno è la possibilità per il pubblico di acquistare il proprio nuovo mezzo direttamente in loco. In tutto il centro saranno posizionate delle pedane tutte uguali e della stessa dimensione, minimal ed eleganti e in Duomo, piazza della Scala, in Corso Vittorio Emanuele, in via Mercanti, Cordusio e via Dante. Sarà possibile vedere i modelli delle case automobilistiche più classiche come il gruppo Stellantis Lancia, Jeep, Fiat fino ai marchi top come Lamborghini, McLaren, Mercedes e molte altre.

In zona Piazza Castello invece sarà possibile effettuare i test drive. Si potranno provare gratuitamente le auto che le varie case automobilistiche metteranno a disposizione. Il percorso sarà intorno a Parco Sempione, partendo da Piazza Castello e Arco della Pace.

L’iniziativa si svolge dal 16 al 19, ma il momento più importante sarà il pomeriggio di giovedì dalle ore 19 poiché si svolgerà la premiere parade in piazza Duomo. L’esibizione dinamica lungo il red carpet intorno al Duomo presenterà al pubblico le anteprime e le novità direttamente con i presidenti e i CEO delle case automobilistiche e motociclistiche protagoniste della 2ª edizione di MIMO. La Premiere Parade, presentata da DJ MIXO di Radio Capital intratterrà il pubblico nel momento clou della giornata inaugurale di MIMO Milano Monza Motor Show.


MONZA

Invece a Monza l’area dedicata all’iniziativa sarà aperta al pubblico con capienza 100% (mentre lo scorso anno non era possibile accedervi) e gratuita. Monza sarà il cuore pulsante della passione automotive in formato dinamico: supercar, hypercar, auto classiche di pregio e prototipi coloreranno il centro di Monza e Villa Reale per entrare poi all’Autodromo di Monza. Sabato 18 giugno è atteso il passaggio della 40a edizione della Storica 1000 Miglia che si recherà all’Autodromo Nazionale Monza per effettuare l’ultima prova cronometrata, e al passaggio dei convogli del Trofeo MIMO 1000 Miglia provenienti da Torino, Milano e Varano de’ Melegari, che sfileranno a Villa Reale prima di raggiungere l’Autodromo, dove disputeranno la stessa prova cronometrata affrontata poco prima dalla 1000 Miglia.

Sempre sabato 18 e domenica 19 giugno l’Iliad Vertical Urban Tour arriva a Monza  e colorerà Piazza Trento e Trieste assieme a MIMOMilano Monza Motor Show, con un weekend di intrattenimento ad orario prolungato 9-21, a ingresso totalmente libero e gratuito. L’evento sarà costituito da un villaggio con all’interno diverse aree dedicate e un palinsesto ricco di attività, show cooking, casting TV e divertimento tra sport, animazione e musica in collaborazione con il Gruppo Warner Bros. Discovery. 


Grande novità di questa edizione è il MIMO Pass, il biglietto elettronico gratuito che consentirà l’accesso ai Test Drive nel centro di Milano dal 16 al 19 giugno e l’ingresso a paddock e tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza sabato e domenica. Inoltre, permetterà di accedere a sconti e convenzioni dedicati per visitare il Duomo di Milano, i Musei Civici di Milano e Monza, oltre a sconti per hotel, ristoranti e impianti sportivi.

Insomma non potete perdervi questo evento Milanese. 
Consulta il programma.