Il temporary restaurant di Pepsi per celebrare la nuova visual identity

Arriva in Italia il Pepsi Diner per celebrare il lancio della nuova visual identity e la nuova era per il brand. Pepsi® cambia logo e inaugura un temporary restaurant nel cuore di Milano che, dal 24 maggio al 10 giugno, animerà le serate milanesi con un palinsesto inedito tra musica e intrattenimento.

Dopo 14 anni, Pepsi® presenta un nuovo logo e una nuova visual identity che segnano l’ingresso nella sua prossima era, caratterizzata da storie, design e collaborazioni. Per l’occasione, l’iconico brand inaugurerà il 24 maggio a Milano, in via Tommaso Grossi 8 (Cordusio), un’esperienza dall’animo estremamente pop e cool: il PEPSI DINER. Il temporary restaurant rimarrà aperto per circa tre settimane, fino al 10 giugno, e, riproponendo alcuni degli elementi più rappresentativi della storia di Pepsi®, celebrerà il suo nuovo look and feel.

La storia di Pepsi inizia nel 1898 quando il farmacista Caleb Bradham ribattezza il suo famoso soft drink Pepsi-Cola. Da allora, Pepsi® ha cambiato il proprio logo 14 volte, stando al passo coi tempi e diventando uno tra i brand più riconoscibili al mondo, anche grazie a un approccio “Thirsty for More,” con cui si fa promotore di iniziative uniche e senza tempo che mettono al centro il consumatore e le sfumature culturali che lo rappresentano. È in questo scenario così dinamico che prendono forma il nuovo logo e la nuova visual identity del brand: un cambio epocale che punta al futuro con uno sguardo al passato, dando vita a un look inequivocabilmente attuale e innegabilmente Pepsi®.

Il PEPSI DINER, che prende ispirazione dagli intramontabili diner americani e al ruolo che hanno avuto come scenario di alcuni dei momenti più iconici di Pepsi®, porterà in vita l’intrattenimento e il divertimento per cui il brand è diventato famoso.

L’iconicità del brand sarà percepibile già dall’esterno del temporary, grazie a un’insegna e alle vetrine di grande impatto. Ma sarà ancora più evidente varcata la soglia: i fan saranno accolti da giochi di luce e colore tipici dei neon e da un singolare pavimento a scacchi bianco e blu elettrico. L’ingresso presenterà un video store, una rivisitazione della classica hall of fame, per un tuffo nel passato attraverso loghi e grafiche vintage. Un tunnel – simbolo dell’inizio della nuova era – condurrà nel vero e proprio diner, composto da un’area dining, resa particolare dalla presenza di due booth tematici musica e sport, e da un’area arcade, in cui divertirsi in compagnia.

Ogni angolo è studiato per stupire e coinvolgere i fan a 360°, con photo opportunity per immortalare e condividere il momento.

Nei suoi oltre 125 anni di storia, Pepsi® è diventato un love brand in tutto il mondo: non solo per la sua rilevanza nell’industria delle bevande, ma anche e soprattutto per la centralità che ha assunto nella cultura pop in generale. Siamo entusiasti di presentare la nuova visual identity e molto felici di poter celebrare l’inizio di una nuova era per Pepsi insieme ai nostri fan. Ci tenevamo a creare qualcosa di originale che esplodesse la nostra energia e la nostra iconicità. Con il PEPSI DINER, crediamo di aver centrato l’obiettivo.

ha dichiarato Marcello Pincelli, Direttore Generale e Amministratore Delegato di PepsiCo Italia.