I migliori locali in zona Pt. Venezia / Città Studi / Nolo per lavorare fuori ufficio. #smartworker

Oggi andiamo nella zona nord est milanese e vediamo dove poter passare qualche ora fuori casa per studiare o lavorare in remoto.


SANTERIA PALADINI , 8

Quartiere Città Studi

Paladini 8 è uno spazio di oltre 500 mq con cortile esterno che da subito si è configurato come una factory indipendente, ospitando un bar/bistrot, un negozio di dischi e libreria, una sala per mostre, concerti e presentazioni letterarie, un coworking e alcuni uffici privati di professionisti dell’ambito creativo.

Le sale di questo locale hanno visto passare scrittori, musicisti, pittori, fotografi, attori, illustratori, giornalisti e una serie infinita di professionisti e operatori dello spettacolo e dell’arte.

Hub creativo, è il posto perfetto per cercare la giusta ispirazione e chissà, la collaborazione che cercavi per il tuo business.

Si trova qui: Santeria Paladini 8, Via Privata Ettore Paladini, 8


UPCYCLE MILANO BIKE CAFÈ

Quartiere Città Studi

Bere, mangiare, pedalare.

Upcycle è un bistrot e un bar di quartiere in cui rifugiarsi per studiare, lavorare o semplicemente leggere, è un locale in cui ascoltare musica dal vivo e un luogo in cui si può mangiare e bere a tutte le ore, senza fretta. Dove passano campioni, ma anche anonimi gregari, dove si celebrano eventi da sold out ma anche chiacchiere da bar sport.

Le mura di questo locale hanno visto passare campioni come Francesco Moser, Ivan Basso, Claudio Chiappucci, Davide Cassani, Marzio Bruseghin, Paolo Savoldelli e molti altri.

Si trova qui: UPCYCLE, Via Andrea Maria Ampère, 59


HUG MILANO

Quartiere Nolo

Hug è un luogo in cui lavorare in un’atmosfera stimolante e creativa, un luogo in cui costruire il proprio benessere giorno dopo giorno.

Wi-fi illimitato e stampante, spazi studiati per freelancers e digital-nomad.
Hug è il luogo dove lavorare in completa autonomia con postazioni libere, dove trovare ispirazione, innovazione, un ambiente stimolante e rilassante.

Si trova qui: HUG Milano, Via Giulio e Corrado Venini, 83


TIPOGRAFIA ALIMENTARE

Quartiere Nolo

TipA è il Bistrot e Food Hub di Milano, in via Dolomiti 1 nel cuore di Gorla con dehors proprio sul Naviglio Martesana.

TipA unisce e si ispira a due mondi: il racconto (con la tipografia) e il cibo (con l’alimentare). Il filo conduttore è l’artigianalità e la creatività che li accomuna entrambi.
Il locale è ispirato al mondo della stampa tipografica: ci sono mobili con cassetti di tipografia, caratteri di piombo, macchine da scrivere funzionanti, tavoli in legno e il bancone in marmo di Carrara.
Aperto tutto il giorno, è un punto di riferimento per chi vuole rilassarsi, incontrare gli amici, lavorare qualche ora in tranquillità utilizzando la linea Wi-Fi, sfogliare i libri e le riviste a disposizione, organizzare incontri, presentazioni, feste. Il tutto degustando un buon bicchiere di vino naturale o i prodotti della caffetteria.

Si trova: Tipografia Alimentare, via Dolomiti, 1.


Similar Posts