Tra meno di un mese, il 16 maggio, si svolgerà la Generali Milano Marathon Special Edition, che vedrà correre nel capoluogo lombardo atleti élite e amatori.
City Life a Milano, sede di Generali, Title Sponsor dell’evento dal 2019, sarà il baricentro della maratona alla quale parteciperanno fino a un massimo di 120 atleti, una selezione tra i migliori che hanno registrato un tempo inferiore alle 2h45’.
“Correre ovunque tu sia”
È lo slogan scelto per la comunicazione dell’edizione di quest’anno che offrirà la possibilità di partecipare anche a chi non si troverà a Milano fisicamente, diventando parte attiva e solidale dell’evento.
Oltre alla Maratona Élite, infatti, la grande novità di quest’anno è la Lenovo Relay Marathon ANYWHERE: la staffetta non competitiva riservata a squadre di 4 runner, ognuno dei quali potrà correre le frazioni del percorso, due “lunghe” e due “corte” la stessa domenica della Generali Milano Marathon e sostenere così la propria Charity preferita.
La staffetta ANYWHEREè vincolata alla donazione a favore di una tra le ONP aderenti al Milano Marathon Charity Program, l’iniziativa di fundraising che consente di correre a sostegno di un’Organizzazione Non Profit (ONP) e che nel 2019 ha stabilito un nuovo record con oltre 1,3 milioni di euro raccolti.
L'evento è organizzato da RCS Sports & Events
Protagonista della Generali Milano Marathon 2021 è il progetto Be Active.
Un vero e proprio training digitale che coinvolge i runner. Gazzetta BeActive guida gli utenti attraverso un piano di allenamento virtuale ideato per essere affrontato da tutti, qualsiasi sia il livello di preparazione fisica. Partito lo scorso 15 marzo, il progetto si compone di otto settimane di allenamenti con quattro live training, sul canale instagram@gazzetta.active.
Per saperne di più: www.generalimilanomarathon.it