Fashion Film Festival Milano 2021 alla settima edizione, full digital

Il Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale di moda e cultura fondato e diretto da Constanza Etro che celebra la sua settima edizione con un forte senso di resilienza continuando a supportare i giovani talenti di tutto il mondo.

Il festival diventa digitale in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana durante la Milano Fashion Week Men’s Collection dal 13 al 19 Gennaio 2021. Le due realtà leader nell’industria della moda internazionale, si uniscono in una partnership a lungo termine con l’obiettivo di fare sistema e potenziare l’esposizione del Made in Italy all’estero, in un contesto internazionale contemporaneo, digitale e d’avanguardia.

La settima edizione si svilupperà su tre piattaforme in contemporanea: la piattaforma digitale di CNMI fashionfilmfestivalmilano.cameramoda.it, il sito ufficiale del festival fffmilano.com e la prestigiosa piattaforma di streaming cinematografico MyMovies.it.

Ogni giorno, dal 13 al 19 gennaio sarà possibile visionare su fashionfilmfestivalmilano.cameramoda.it la selezione ufficiale di questa edizione che vede più di 200 fashion film in Concorso selezionati fra oltre 1000 fashion film ricevuti gratuitamente.

Provenienti da 60 paesi (Islanda, India, Singapore, Colombia, Brasile, Cina, Vietnam, Messico, solo per citarne alcuni), FFFMilano diviene un vero ponte culturale tra comunità diverse, una vera iniziativa inclusiva che celebra la diversità. Inoltre, grazie alla filosofia del festival “Il Grande aiuta il Piccolo” sarà possibile visionare lavori dei grandi nomi della moda e del cinema come Matteo Garrone, Dior, Gucci, Hérmes, Fendi, Trussardi, Burberry, Fabien Baron, Haiko Keinath, Jacob Sutton, e molti altri affiancati a giovani talenti emergenti nella stessa vetrina mondiale.

Come da tradizione, la prestigiosa Giuria Internazionale, chiamata a valutare i fashion film in concorso, è costituita da esponenti di spicco del mondo della moda, del cinema e dell’arte. 

  • Tim Yip, Regista, Art director e costumista vincitore premio Oscar
  • Lachlan Watson, attore americano
  • Marcelo Burlon, direttore creativo
  • Anna Dello Russo, giornalista e influencer 
  • Milovan Farronato, curatore
  • Javier Goyeneche, fondatore del marchio sostenibile Ecoalf
  • Margherita Missoni, designer
  • Paolo Roversi, fotografo
  • Elizabeth Von Guttman, fondatrice di System Magazine
  • Tamu McPherson, influencer

Ultimo giurato d’eccezione sarà il pubblico del festival che, grazie al voto digitale gratuito disponibile sul sito ufficiale del Festival fffmilano.com potrà votare per il proprio fashion film preferito decretando il vincitore del People’s Choice Award.


I PARTNER

MyMovies.it
Con più di 500.000 utenti unici al giorno, MYmovies è il sito italiano leader nell’informazione cinematografica e punto di riferimento nazionale per quanto riguarda news, recensioni e promozione di film e festival cinematografici. 

Rai Premium
Rai Premium è Media Partner dell’edizione 2021 del Festival e realizzerà due speciali in onda nella cornice del programma “Mood” per raccontare al grande pubblico l’universo Fashion Film Festival Milano attraverso una selezione di corti dedicati al racconto di grandi stilisti, della diversità e del consumo responsabile.

LifeGate
LifeGate è media partner per la sezione FFFMilanoForGreen della settima edizione del Festival.

Freeda
Freeda è media partner della sezione #FFFMILANOFORWOMEN e realizzerà un’intervista esclusiva con il regista del film “Leti t be Law” Juan Solanas.Freeda è una media company – fondata a settembre 2016 da Andrea Scotti Calderini e Gianluigi Casole – che ha l’obiettivo di diventare la voce più rilevante per un’intera generazione di donne a livello globale. 

Yes Milano
Yes Milano è media partner del Festival. Milano & Partners è l’agenzia di promozione ufficiale della città di Milano.

Rinascente
Rinascente è media partner del festival. Rinascente è una prestigiosa collezione di negozi, con il meglio di moda, accessori, bellezza, casa, design e food. 

Fashion Channel
Fashion Channel presenta i migliori video e i momenti più esclusivi della passerella internazionale dal 1982 ad oggi, le settimane della moda più rappresentative del mondo.

Tencent Video
Grazie al canale ufficiale Tencent video di Camera Moda, i contenuti della settima edizione digitale del Festival saranno disponibili anche per il pubblico cinese.

Registrazione e programma completo disponibile su
www.fffmilano.com e  www.fashionfilmfestivalmilano.cameramoda.it