East End Studios, location post-industriale capace di accogliere qualsiasi tipo di evento

Uno dei momenti più belli dell’organizzare un evento è il sopralluogo in location.

È un po’ come cercare la casa dei sogni, c’è l’emozione poco prima di entrare e la speranza che sia “quella giusta”. Ancora prima di averla vista ti sei già immaginato tutto, il posto giusto di ogni cosa, la gestione degli spazi e l’arrivo dei primi ospiti.

Quando un event manager o un creativo entra agli East End Studios, la mente e la fantasia iniziano a viaggiare a velocità supersonica.
Spazi come questi fanno sognare e fantasticare su come poterli riempire, allestire, illuminare, rimpicciolire, trasformare o colorare. Sì, perché quando entri qui, senti che puoi fare qualsiasi cosa la tua mente voglia… 

La bellezza di uno spazio ex industriale sono le grandi dimensioni, l’autenticità, il suo essere complesso ma allo stesso tempo semplice. Uno spazio camaleontico che lascia spazio alla creatività. Funzionale, modulare e flessibile.

Dieci mila metri quadrati divisi in più spazi di diverse metrature dove poter organizzare praticamente qualsiasi cosa: cene di gala, sfilate, lanci di prodotto, convention, show e concerti, party, cocktail, meeting ma anche esposizioni, fiere, mostre e shooting, così come nell’ultimo periodo, dirette streaming ed eventi digitali.

Il paradiso di allestitori, service e scenografi.

I vari spazi si prestano facilmente a tutte le esigenze, sono ben divisi tra loro, con ingressi autonomi dove poter svolgere più eventi contemporaneamente ma anche un solo evento che ha bisogno di più aree per lo svolgimento.

L’area più ampia è lo Studio Novanta, 4400 mq complessivi suddivisi in più aree, dai 300 ai 1600 mq. Capace di cambiar pelle facilmente, accoglie qualsiasi evento. 

Studio Novanta
Studio Novanta

Lo Spazio Antologico è il primogenito degli East End Studios, custodisce tutto il fascino della location post-industriale: mattoni rossi a vista, travi in ferro e soffitto a “shed” si fondono insieme e regalano un’atmosfera magica.

Spazio Antologico
Spazio Antologico

Con quasi 9 metri di altezza e 1300 mq di area, lo Spazio Litometalli rivisita il mood industriale mettendo in evidenza la struttura funzionale ad impianti scenografici complessi. 

Spazio Litometalli

Il più piccolo e anche il più luminoso è lo Spazio Luce, un loft che si compone di più ambienti  collegati tra loro da una sala a doppia altezza e un piccolo cortile a cielo aperto.
Location perfetta per set televisivi e riprese. 

Spazio Luce

Gli East End Studios nascono nei primi anni del ‘900 quando prima di diventare location per eventi ospitavano l’antica e prestigiosa fabbrica di aeroplani “Caproni di Taliedo”.
Il fascino che li contraddistingue deriva infatti dall’attento lavoro fatto per preservarne il più possibile la storia e la forte identità.

Gli Studios si trovano in via Mecenate 84/10 a Milano.


Per maggiori informazioni, preventivi o contatti:
www.eastendstudios.it

Similar Posts