Sabato 17 aprile 2021, in Piazza del Popolo a Roma, si svolgerà la seconda manifestazione nazionale di Bauli In Piazza.
Il movimento, che si muove in accordo con la realtà internazionale We Make Events, è nato con lo schieramento di 500 bauli davanti al Duomo di Milano, ed ha saputo raccogliere la voce di tutti coloro che lavorano nel settore eventi, spettacolo, fiere, congressi e musica dal vivo.
Il movimento si è dimostrato, tra le tante attività a sostegno del settore, quello più convincente per organizzazione e comunicazione, fino a diventare un punto di riferimento nazionale nel quale tutte le realtà imprenditoriali o i lavoratori dello spettacolo, si riconoscono.
Piazza del Popolo, in pieno centro di Roma, sarà invasa da un esercito di bauli – l’oggetto – simbolo dei lavoratori dietro le quinte – e da migliaia di operatori che manifesteranno nel rispetto delle norme anti covid, come già realizzato a ottobre 2020 a Milano in piazza Duomo.
Nonostante le promesse da parte delle istituzioni siano venute meno nel tempo noi non molliamo la presa e continuiamo a rappresentare i lavoratori e le aziende del settore
Dichiara il direttivo di Bauli in Piazza
Gli obiettivi sono pratici e concreti e vanno dalla erogazione di contributi mensili a tutti i lavoratori, al sostegno alle aziende in grave crisi di fatturato per un anno di fermo totale, una pianificazione certa e concreta per la ripartenza in sicurezza fino alla riforma di un settore che senza una programmazione di riferimento non può impostare il proprio futuro.
Prevedendo una probabile inattività che perdurerà ancora almeno per tutto il 2021, l’obiettivo è ribadire l’urgenza di un sostegno strutturale e continuativo alle imprese e soprattutto alle lavoratrici e ai lavoratori, molti dei quali autonomi o con contratti atipici.
Per partecipare alla manifestazione è necessario registrarsi qui: FORM REGISTRAZIONE Per sostenere la manifestazione è attiva la raccolta fondi qui: SOSTIENI BAULI IN PIAZZA