ONstage – The freestyle show – con Lorenzo Pinciroli

Cos’hanno in comune intrattenimento, sport e freestyle? Come, questi tre elementi insieme, possono dare vita ad uno show? Ne parliamo in questa puntata di ONstage insieme a Lorenzo, vero e proprio addicted dell’intrattenimento nonché frontman e founder dei Da Move, primi in Italia e tra i più conosciuti in Europa nell’ambito dell’urban freestyle sport.

Partiamo dal significato delle parole.
Intrattenimento in sociologia è un’attività o un evento che ha come scopo quello di catturare l’interesse di uno spettatore o di un pubblico, oppure, in senso più ampio, qualunque attività capace di suscitare curiosità o divertimento in chi la pratica. Mentre il freestyle, dall’inglese: “stile libero”, consiste nell’improvvisare una disciplina.

I Da Move, pionieri del freestyle europeo, hanno unito i puntini e grazie a performer con esperienze sportive differenti hanno creato veri e propri show ad alto contenuto di spettacolarità e divertimento per il pubblico. Pallacanestro, calcio freestyle, breakdance, freerunning, parkour, BMX e bike trial sono alcune delle discipline proposte nei loro show.

Lorenzo ci racconta in questo podcast, come è nata la crew, come si è sviluppata, l’importanza del coinvolgimento e dell’interazione del pubblico, le soddisfazioni e gli aneddoti di un progetto che ha portato gli show in più di 2000 eventi e in oltre 25 nazioni.

Mettete le cuffie e buon ascolto!

Questo è il podcast di Eventaddicted in partnership con Rinascita Digitale, prodotto da Mashub Media.


Le persone

Dietro ai bei progetti ci sono sempre belle persone. Belle e brave in questo caso perché ONstage nasce dal lavoro di professionisti esperti che hanno dato il proprio contributo alla creazione di questo nuovissimo progetto.

Intervistato della puntata: Lorenzo Pinciroli

Curatela e direzione editoriale di Sara Fuoco 
Voci guida e conduzione a cura di Stefano Saladino e Martina Cogliati 
Brano “Bla Bla Song” di Paolo Diotti prodotto da PDT STUDIO MUSIC LAB 
Coordinamento artistico immagine creativa a cura di Matteo Fumagalli in arte Fumatto 
Art Direction di Francesco Mugnaini 
Post produzione e finalizzazione di Michele Saladino e Alice Chimeri

Ascolta ONstage, il podcast di Eventaddicted, su una delle piattaforme audio 
Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Amazon Podcast