La nuova stagione Netflix di Stranger Things riporta Milano negli anni ’80

Vi raccontiamo la domination organizzata in Piazza Duomo per il lancio della quarta stagione di Stranger Things che ha catapultato i milanesi indietro nel tempo.

La sera del 26 maggio, Piazza Duomo si è trasformata in un cinema a cielo aperto in occasione della proiezione in anteprima, gratuita e aperta a tutti, della prima puntata della nuova stagione di Stranger Things. Nel corso della serata, il pubblico ha potuto assistere a un altro evento esclusivo: tramite un video mapping su Palazzo Carminati è stata mostrata l’apertura di uno strano e inquietante portale, proprio come quello visto nella serie, che collega il mondo soprannaturale della serie con la nostra realtà e si conclude con un countdown che dal 2022 arriva fino al 1986 (anno di ambientazione di Stranger Things S4).

La risposta a questo criptico messaggio non tarda ad arrivare: la mattina del 27 maggio, infatti, tutta Piazza Duomo si è risvegliata negli anni ‘80. Le storiche insegne su Palazzo Carminati, la piazza popolata di paninari e rocker, gli iconici taxi gialli, il ghisa e un vecchio autobus di linea.

Alla gioiosa e colorata atmosfera di quegli anni, non poteva mancare però un tocco un po’ stranger: l’autobus, infatti, si è rivelato essere un passaggio per portare i visitatori nel Sottosopra. I fan della serie hanno potuto scoprire alcuni brand di Stranger Things come Surfer Boy Pizza, trasformato in uno stand dove è stato possibile vincere gadget brandizzati, e Rink-O-Mania, la roller disco dove pattinare a ritmo di musica, rigorosamente anni ’80.

In concomitanza con altre città del mondo, DUDE e Netflix hanno dato vita a questa campagna integrata per promuovere uno dei titoli più amati e attesi del momento. La serie è disponibile su Netflix dal 27 maggio (Parte 1) e dal 1 luglio (Parte 2).