Vi raccontiamo Gadames 57, location per eventi “Ready to start”

Qualche settimana fa siamo andati a trovare gli amici di Kready, Il primo ecosistema di locations dedicate al mondo b2b, pronte all’uso. Ci siamo fatti raccontare il concetto di “Ready to start” e abbiamo visitato gli spazi di Gadames 57, in zona Fiera Milano. 

Kready è un nuovo Brand ideato da Lorenzo Fasolo e Andrea Lucatelli che, grazie ai tanti anni di esperienza nel mondo degli eventi, conoscono bene le esigenze delle agenzie e delle aziende e per questo hanno deciso di creare ambienti polifunzionali e ben collaudati dove ogni cliente può organizzare il proprio evento senza pensieri. Questa scelta è stata fatta proprio per ridurre al minimo i tempi di allestimento e disallestimento ma soprattutto per ridurre i costi di progettazione per la disposizione dell’attrezzatura tecnica.

La filosofia di Kready è semplice.
Le location messe a disposizione sono innovative, affidabili ma soprattutto pronte ad essere utilizzate. Tutte le sale sono completamente attrezzate in termini di tecnologia audio/video/luci di ultima generazione ed ogni offerta è praticamente all inclusive poiché, oltre all’affitto della location, è compresa la tecnologia, il personale tecnico a supporto, il regista, gli arredi, le sedie e i tavoli per il catering.

Quando avete capito che questo format poteva essere interessante per i clienti? 

Tutto è iniziato durante il primo lockdown quando alcuni nostri clienti ci hanno chiesto di realizzare degli eventi in streaming ma non sapevano dove farli e come. Ci siamo quindi inventati il teatro virtuale prendendo una location a Roma (il Teatro della Garbatella) e allestendola come fosse uno studio televisivo dotato delle ultimissime tecnologie e di personale altamente qualificato. Quando poi a fine 2021 hanno autorizzato gli eventi in presenza ci siamo resi conto della forte volontà delle aziende di beneficiare di entrambe le possibilità: l’evento fisico e l’esperienza del digitale. Abbiamo quindi cercato uno spazio che avesse tutta una serie di caratteristiche per rendere l’esperienza unica e, memori dei benefici degli anni precedenti, abbiamo dotato la location della tecnologia utile per semplificare il lavoro dei nostri clienti e permettere loro di programmare un evento ottimizzando tempi e risorse.


Quali sono i punti di forza di Kready? 

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti tutto quello che serve per organizzare un evento (arredi, impianti audio-video-luci di ultima generazione, personale altamente qualificato e spazi unici): è tutto compreso nel costo di affitto degli spazi. Ciò rappresenta un indiscutibile vantaggio sia economico sia di tempo.


Per quale tipologia di cliente è più adatto il vostro spazio? 

In realtà a qualsiasi tipo di cliente.
In questo mesi abbiamo organizzato meeting, cene, attività di formazione, conferenze stampa, shooting fotografici, presentazione di serie televisive, lanci di prodotto e celebrazioni. Abbiamo anche ricevuto richieste per l’organizzazione di sfilate, fiere, congressi, showroom per campagne vendita e altre tipologie di attività. Gli spazi si prestano a qulasiasi tipo di evento, che sia aziendale o privato. 


Prevedete l’acquisizione di altri spazi a Milano o in altre città?

Certo, il progetto Kready è ambizioso e la volontà è quella di creare un ecosistema di location “pronte all’uso” in tutta Italia… ma anche oltre confine. Il nostro primo obiettivo è trovare un nuovo spazio su Roma ma contemporaneamente stiamo facendo delle ricerche/valutazioni in altre città. L’obiettivo è quello di avere 2-3 location entro la fine del 2022 e aggiungerne 1 (speriamo di più) il prossimo anno.



GADAMES 57

Per farvi un esempio pratico della filosofia di Kready, vi raccontiamo Gadames 57, una delle location a disposizione su Milano che si trova appunto in via Gadames, 57/A (angolo via Bressanone). È facile da raggiungere poiché si trova all’entrata di Milano, a pochi minuti dallo snodo autostradale di Viale Certosa e dista 5 minuti da Fiera Milano e Rho Fiera. Parliamo di uno spazio che si sviluppa su 2.500 metri quadrati con sale arredate e dotate di impianti audio-visivi e allestimenti illumino-tecnici. Un edificio composto da tre grandi aree, che possono ospitare complessivamente fino a 800 persone in tre diversi spazi affittabili in un’unica soluzione, oppure singolarmente, in quanto dotati di accessi indipendenti e riservati.

Lo spazio centrale gode di luce naturale e tanta luminosità grazie agli 830 metri quadrati di vetro e acciaio a doppia altezza che, all’occorrenza, possono ovviamente essere oscurati. Tutto lo spazio prevede un’illuminazione scenografica con lampade LED “cambiacolore” illuminano il soffitto, creando un’atmosfera accogliente e personalizzabile.

L’area si divide su due piani dove il primo piano affaccia sul piano terra e ci si accede sia dalla scala scenografica centrale che da un ascensore panoramico.

Meeting, cene di gala, shooting, showroom, press day e conferenze stampa, lanci di prodotto, sfilate, uno spazio capace di adattarsi a qualsiasi esigenza.

Gadames 57 dispone di altre due sale anch’esse dotate di tecnologia di alto livello che possono essere affittate singolarmente grazie ai vari accessi separati.

L’Officina al Piano Terra è uno spazio per eventi di oltre 300 metri quadrati con accesso diretto dal parterre, capace di accogliere sino a 350 persone, dotato di area bar e di area esterna di 200 mq per ospitalità. L’Officina al Primo Piano è una location a pianta rettangolare, molto luminosa, ma oscurabile all’occorrenza, dotata di area bar, e gestibile sia come autonoma e indipendente, sia collegata alle altre location.


Modulare e flessibile, in questa location si ha la possibilità di prenotare gli ambienti che preferisce e di utilizzarli in base delle proprie esigenze. Gli spazi sono estremamente versatili e possono accogliere vari tipi di iniziative, sia in presenza che in streaming, sono presenti palchi, led wall, regia audio video digitale con tecnici qualificati e grazie alle connessioni 5G è possibile allestire studi virtuali e portare i contenuti su piattaforme come Vimeo, Zoom, Youtube e molte altre. 

Da un punto di vista operativo ogni cliente viene affidato a un Account Manager, che supporta e collabora nella progettazione e nella regia dell’esperienza, mentre per la gestione di impianti e attrezzature sono presenti squadre dedicate, coordinate da un Responsabile Tecnico. È inoltre presente un Facility Manager, che supervisiona le attività e interviene in caso di imprevisti o di richieste aggiuntive. Tutto il team opera con passione e competenza con l’obiettivo di far godere agli ospiti l’evento in totale tranquillità.

Vi consigliamo di fissare un sopralluogo per esplorare lo spazio e captarne tutte le opportunità.

Si trova qui:
Gadames 57
Via Gadames, 57/A (angolo via Bressanone) - Milano

Contatti:
Davide Sestilli - Head of Business Development 
Mail: davide@kready.it