Multiset Studio Bicocca. Un’area di 1500 mq con set fotografici arredati per produzioni foto/video ed eventi.

Siamo andati a trovare i ragazzi di Multiset Studio Bicocca, il nuovissimo spazio per shooting ed eventi.
I fondatori hanno rilevato lo spazio ex industriale al primo piano di via Cagni 21 a Milano, a pochi passi dall’Università Bicocca.

È stato trasformato in 8 sale di posa con 50 ambientazioni uniche e totalmente differenti tra loro.
Delle vere e proprie scenografie.

Un modello innovativo di location per la produzione di campagne, look book, contenuti digitali, eventi, spot pubblicitari, shooting fotografici e riprese cine-televisive.

La filosofia dietro al progetto è semplice: dare la possibilità a produzioni medio/grandi, fotografi e videomakers di poter realizzare i propri progetti in spazi progettati e arredati dai migliori set designers. Set pronti all’uso o customizzabili grazie a scenografi interni.

L’idea nasce dai due founders Vincenzo e Fabio De Martino che hanno cercato di risolvere tutte le mancanze e le problematiche riscontrate in anni di shootings. Avere quindi grandi spazi in città ma senza gli stress logistici dato i 60 posti auto dedicati e grande spazio interno per carico e scarico con la possibilità di accedere anche con un tir, un vero lusso a Milano. Avere locations che possano simulare campagne outdoor con luce naturale, ma che siano gestibili in tutte le stagioni e temperature.

Vi raccontiamo tutte le sale.


STUDIO XXL

Lo Studio XXL è un open space di 300mq con pavimento bianco e 12 metri di limbo. All’interno della sala ci sono grandi finestre con luce naturale. Questo spazio è stato pensato per ospitare grandi eventi e produzioni foto/video.  All’interno dello studio è presente anche un set classico con modanature bianche e una parete industrial style.


VINTAGE ROOM

La sala offre diverse ambientazioni d’epoca che richiamano tre Location ’70s style, un bagno lussuoso con vasca freestanding e una cabina armadio fashion style. Questo spazio si presta a party a tema.


NEON ROOM

Parliamo di una sala unica nel suo genere con pavimento nero lucido, installazioni e giochi di luci neon e led rgb programmabili, con la possibilità di prolungare l’evento oltre la mezzanotte. 



STUDIO EXOTIC

Molto adatta a eventi a tema, è uno spazio dove all’interno della stessa sala si trovano ambienti che richiamano il Marocco, Cuba, Messico e foreste tropicali. Posta al primo piano con grandi vetrate e luce naturale oscurabile.


STUDIO LOFT CUCINA

65mq in stile scandinavo.
Una cucina funzionante ed un salotto con props ed arredi nordici, è anche possibile richiedere uno Chef personale.


STUDIO NEW YORK

Sembra di stare in un loft di New York, un salotto vintage delabrè e un porticato esterno con dei pilastri in cemento in pieno stile urban.


STUDIO RAIN

È l’unica installazione permanente in tutta Europa dove è possibile realizzare eventi, intrattenimento e shooting sotto la pioggia, creata artificialmente con acqua calda.


Vi consigliamo di visitare assolutamente questa location per rendersi conto delle numerose possibilità e idee che possono nascere da questi spazi unici.

Per maggiori informazioni e richieste di preventivo:
www.multisetstudio.com/contattaci

Si trova qui:
Via Cagni, 2 - 20162 Milano 
Metro M5 Ponale

Similar Posts