È stata svelata la line-up completa delle stelle della musica elettronica che saliranno sui palchi dell’evento musicale dance nei tre weekend di luglio del 2022.
Dopo due anni di stop, finalmente uno dei Festival più famosi a livello globale torna con oltre 700 artisti di livello mondiale che si esibiranno al Holy Grounds.
Il Tomorrowland si svolge in una bellissima zona verde, l’area ricreativa De Schorre, nella città di Boom, in Belgio. Si tratta di un vero e proprio mondo fiabesco situato in un meraviglioso ambiente naturale, con dettagli e decorazioni incantevoli, performance strabilianti e animazioni incredibili, cibi e bevande, fuochi d’artificio spettacolari. Ogni anno, il festival presenta un tema speciale che ispira il famoso design del Main Stage e la produzione scenica.
Quest'anno il Tomorrowland si svolge per 3 weekend: 15-17 luglio 22-24 luglio 29-31 luglio
Sono tre gli appuntamenti che prevedono l’esibizione dell’infinita line-up di artisti del mondo della musica elettronica sui 14 palchi diversi. L’iconico festival belga ha appena svelato la line-up completa che soddisfa tutti i generi della musica dance elettronica con una gamma di artisti incredibilmente eclettica. Tra le centinaia di rinomati artisti che si esibiranno in questa leggendaria edizione ci sono Above & Beyond, ACRAZE, Adam Beyer, Adriatique, Alan Walker, Alesso, Amelie Lens, Armin van Buuren, ARTBAT, Cellini, Dimitri Vegas & Like Mike, Diplo, DJ Diesel, Eric Prydz presents HOLO, Fisher, Kungs, Lost Frequencies, Maceo Plex, Major Lazer Soundsystem, Marshmello, Martin Garrix, Netsky, Paul Kalkbrenner, Reinier Zonneveld, SHOUSE, Tale Of Us, Tinie Tempah, Vintage Culture e molti (ma molti!) altri.
Le persone possono pre-registrarsi tramite il Tomorrowland Account su tomorrowland.com per avere la possibilità di acquistare i biglietti.
Per questa sedicesima edizione, Tomorrowland ruoterà intorno al tema di prescelto ovvero ‘The Reflection of Love’.
Il messaggio che la filosofia del Festival invia ormai da molti anni è quello di inclusione, amore e rispetto. La loro dichiarazione d’intenti infatti è:
Crediamo nell’impegno di creare una realtà che si relazioni positivamente con Madre Natura e contribuisca al benessere delle prossime generazioni. Impegniamoci insieme e facciamo qualcosa di buono oggi, di cui saremo grati domani.
Tutti i partecipanti al Festival sono chiamati gli “Uomini del domani” (People of Tomorrow) creando un senso di comunità con uno scopo comune, quello di divertirsi nel rispetto del prossimo e dell’ambiente circostante. Sicuramente una finalità nobile che accomuna questo grande evento europeo con quello altrettanto famoso che si tiene ogni anno in America: il Burning Man.
Comunque Tomorrowland, con la sua organizzazione puntuale e precisa tipica degli eventi pensati e prodotti in Belgio, mette a disposizione agli “Uomini del Domani” pacchetti viaggio per chi proviene da ogni parte del mondo: i pacchetti Global Journey sono il modo più semplice per viaggiare verso il Tomorrowland: il pacchetto che ti offre un’esperienza all-in, coprendo il tuo viaggio addirittura dal momento del decollo. Una volta arrivati a Boom le persone vengono accolte a Dreamville: un luogo vibrante, la casa per decine di migliaia di abitanti di un villaggio accogliente dove gli “Uomini del Domani” mangiano, dormono, vivono e si godono i loro giorni di esperienza. Qui si incontrano persone di tutti i ceti sociali e si stringono amicizie internazionali.
I servizi sono moltissimi, è un’esperienza totalizzante, veramente da non perdere.
Altro aspetto nobile da tenere in considerazione prima di scegliere un evento al quale partecipare è la sua missione: infatti forse non tutti sanno che dietro a questa organizzazione c’è una fondazione che si occupa di beneficenza. Nello specifico diventando un People of Tomorrow si contribuisce alla fondazione che lavora con impegno nel rendere il mondo un posto migliore. I bambini e i giovani sono il futuro e plasmano il mondo di domani. La fondazione incentiva quindi l’educazione di bambini e giovani tra i 4 e i 21 anni di tutto il mondo che vivono in paesi in via di sviluppo o in regioni in crisi, con genitori preoccupati per la “sopravvivenza” o con opportunità di vita ineguali.
L’educazione è necessaria per lo sviluppo individuale, sociale e sostenibile ma non riguarda solo la conoscenza e il saper leggere e scrivere. Essere in grado di esprimersi creativamente è altrettanto importante per lo sviluppo personale dei bambini e dei giovani. La musica, la danza e le arti sono fondamentali per questo sviluppo personale.
La Fondazione Tomorrowland li aiuta a realizzare questo sogno.
Fai la tua scelta consapevole!
Il Tomorrowland è consigliatissimo.