Throwback – Casa Lavazza
Giugno 2018 a Palazzo Marigliano, Napoli.
Casa Lavazza.
Per raccontare l’amore per il caffè e la tradizione, Lavazza sceglie di farlo in modo unconventional per le vie di Napoli.
L’attività è iniziata con una teaser tasting activation con i tipici panari calati dagli appartamenti più alti per offrire l’assaggio di caffè Lavazza ai passanti.
Insieme, un roadshow di degustazione itinerante con un apecar attrezzata come una cucina casalinga nelle zone più vivaci della città.
Palazzo Marigliano è il cuore dell’attività, dove è stato ricreato un appartamento in stile partenopeo nel centro città dove si sono svolti eventi artistici, sportivi, musicali promossi da una digital campaign dedicata e da un gruppo di influencer selezionati per l’affinità e per tematiche trattate, rigorosamente partenopei.
La location è diventata anche training center per far conoscere i segreti del caffè e della miscela.
Tra gli ospiti coinvolti negli eventi di Casa Lavazza ci sono i The Jackal, Rocco Hunt, lo street artist Koso, Alessandro Preziosi, Caterina Balivo e molti altri.
È stato inoltre attivato un bando per istituti di design e architettura per realizzare un’opera sul legame tra Napoli e il caffè, e scelto un famoso street artist locale per creare un murales ispirato all’oro nero.
L’evento è stato premiato al BEA 2019 arrivando secondo nella categoria BRAND ACTIVATION.
Roadshow, street tasting experience, digital pr, eventi, workshop e comunicazione OOH.
Un progetto completo e complesso in una città esigente, soprattutto nel mondo caffè, come Napoli.
Per chi volesse vedere il video dell’attività :
https://www.besteventawards.it/events/brand-activation-casa-lavazza/