The Story with no end. Il ritorno degli eventi al THE MALL

Riapre le sue porte ad ospiti ed eventi una delle location più grandi e importanti nel centro di Milano. Il The Mall, in Piazza Lina Bo Bardi, è pronto a tornare protagonista e ad accogliere sfilate, fiere, cene, mostre, lanci di prodotto e convention.

Stile industriale ma allo stesso tempo accogliente, raffinato ed elegante, il The Mall, con i suoi 3.200 metri quadrati è lo spazio ideale per la realizzazione di progetti che richiedono grande personalizzazione negli allestimenti e ampi spazi per un pubblico in presenza che può arrivare fino a 1.200 persone. Il ritorno agli eventi di questa location, dopo i lavori di adeguamento, è caratterizzato da importanti novità architetturali che vogliamo raccontarvi ripercorrendo prima però, l’evoluzione di questo spazio dal 2014 ad oggi.


The Beginning 

La storia di questo spazio inizia tra il 2011 e il 2015 quando, nel quartiere di Porta Nuova, si concludono i lavori di Piazza Gae Aulenti e Piazza Lina Bo Bardi e prende forma un grande distretto che diventa in fretta una delle zone più cool di Milano. È in questi anni che Big Spaces, prima società in Italia di City Venue Management, inizia a gestire lo spazio del The Mall, arricchendone il valore immobiliare e rendendolo luogo di grandi eventi.

Fin dall’inizio, The Mall ha sempre vantato l’unicità di trovarsi in pieno centro e offrire al contempo uno spazio dalla grandezza e dall’imponenza difficili da trovare nel cuore di una città. 

La location inaugura la sua attività nel 2014 e fin da subito accoglie eventi di vario tipo e dal più ampio target. È per la sfilata di Philipp Plein, durante la Milano Fashion Week di settembre 2014, che Il The Mall apre per la prima volta le sue porte al pubblico con una manifestazione importante che dà grande risonanza mediatica allo spazio e che avvia una serie di grandi eventi ed appuntamenti a carattere principalmente privato quali cene di gala, lanci di prodotto e convention ma anche eventi aperti al pubblico come fiere, mostre ed esposizioni. 

Le attività all’interno del The Mall da quel momento crescono sempre di più, arrivando a registrare nel 2019 fino a 25 eventi pianificati nel corso dell’anno e più di 230 gg di occupazione su 365.

The Opportunity

Le attività della location proseguono senza sosta fino al momento più difficile in assoluto nella storia del settore degli eventi: l’avvento del Covid nel 2020, che porta lo spazio ad un cambio importante fino al 2022, una scelta strategica necessaria per andare incontro alle esigenze di clienti e agenzie. Per due anni, The Mall cambia forma dando vita a The Theatre e a The Studio: due spazi iper tecnologici pensati ed allestiti per rispondere alle nuove esigenze di agenzie e case di produzione, non solo per il mondo degli eventi digitali quindi ma anche per il cinema e la tv.

Questo nuovo assetto infatti, con tutto il comparto dei Milano City Studios, è stato per molto tempo set non solo per eventi in streaming ma anche per spot pubblicitari, format tv, shooting e riprese cinematografiche.


The New Shape

Da Ottobre 2022 lo spazio chiude le porte al pubblico per rinnovarsi nuovamente e oggi torna finalmente disponibile e a pieno regime in tutti i suoi 3.200 mq. The Theatre e The Studio vengono disallestiti per ridare al The Mall lo spazio e la forma originaria con qualche novità e miglioria strutturale.

La venue mantiene il suo stile industriale ed un’architettura minimale che permettono di configurarsi come spazio unico nel suo genere. La location è caratterizzata da due ingressi che fungono da foyer. Il primo accesso, quello principale e più conosciuto, è da Piazza Lina Bo Bardi, l’altro, completamente rinnovato, grazie alla presenza di una scala mobile, porta direttamente in Piazza Alvar Aalto, nel cuore del distretto. Le ampie vetrate che affacciano sullo skyline di Porta Nuova donano alla venue grande luce naturale e su richiesta, è possibile oscurare l’intera navata centrale per consentire la massima riservatezza con una scena dallo stile total black. Il blocco centrale, essendo un ampio open-space, lascia creatività ed immaginazione libere di potersi esprimere, realizzando allestimenti scenografici dall’impatto memorabile.

Dopo 10 anni di storia, tra cambi di forma e adattamenti, le mura del The Mall tornano ad accogliere idee ed esigenze di agenzie di comunicazione e brand. La location è pronta per tornare a stupire e meravigliare i suoi ospiti ma soprattutto, è pronta a tornare protagonista e luogo di grandi eventi e progetti grazie alle infinite possibilità creative che la composizione dello spazio offre. Fissa subito un sopralluogo e scopri tutte le novità!


Specifiche tecniche:
500 metri quadri foyer d’ingresso
3.200 metri quadri open space
1.200 pax capienza massima

270 metri lineari truss americane nere
Set luci base in ingresso
Fino a 700kw
Vetrata centrale completamente oscurabile
Area esterna personalizzabile
Parcheggio fino a 300 posti auto

Contatta THE MALL: per richieste di preventivo e sopralluoghi, contatta il team di Big Spaces, ti darà tutte le informazioni necessarie. 

Referente: Martina Bortignon
Tel: +39 3485336248  
Mail: martina.bortignon@bigspaces.it
Contatta BIG SPACES:
Mail: booking@bigspaces.it
Indirizzo ufficio – Via Joe Colombo, 6 – 20124 Milano 
Sito web: www.bigspaces.it