Teatro Alla Scala, si riparte!
Il palco più famoso di Milano, l’affascinante e immenso Teatro Alla Scala riparte con 4 mini concerti dopo 133 giorni di silenzio.
I sintomi della ripartenza iniziano a farsi sentire.
L’opera riparte questa sera lunedì 6 luglio alle h. 20.00 con Luca Salsi, baritono – Beatrice Rana, pianoforte – Mischa Maisky violoncello: l’esibizione comprende i “Tre Sonetti del Petrarca” di Franz Liszt, la Sonata n.1 opera 38 in mi minore di Johannes Brahms per violoncello e pianoforte e arie da “Andrea Chénier”, “Don Carlo” e “Rigoletto”.
Il secondo concerto si svolgerà mercoledì 8 luglio, con il tenore Francesco Meli, il soprano Federica Lombardi, la violinista Patricia Kopatchinskaja e il pianista Giulio Zappa;
Si prosegue lunedì 13 una serata operistica, con gli ex allievi dell’Accademia Teatro alla Scala e vincitori di concorsi di canto italiani.
Il quarto e ultimo concerto sarà mercoledì 15 e saranno gli strumentisti della Filarmonica a chiudere questo ciclo di concerti che preannunciano la ripresa dopo l’estate.
La durata di ogni concerto sarà di un’ora e mezzo circa, senza intervalli.
Insieme ai 600 ospiti che vivranno l’esperienza in teatro, fino al 15 luglio sarà possibile seguire le esibizioni in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube del Piermarini.
Ovviamente saranno previste tutte le misure di sicurezza necessarie.