RAGUSA OFF: 6.000 mq per una location straordinaria a Roma!

La verifica e l’analisi delle strutture e dei luoghi pubblici e privati abbandonati, permette una riflessione su quanto il futuro della capitale sia legato anche al recupero e al riuso dei beni ‘morti’ da tempo. Il tema della rigenerazione urbana ha ormai acquisito una posizione centrale nella progettazione delle metropoli e il recupero, la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e gli interventi in aree dismesse risultano necessari per un governo del territorio finalizzato al miglioramento della qualità della vita. La caratteristica comune di questi progetti è di avere come obiettivo quello di generare valore e di creare nuove dinamiche sociali in tessuti urbani che avevano perso i tratti di città”.

Uno spazio interessante in tal senso è “RagusaOff” è la nuova location nata dal recupero di uno degli immobili ATAC di maggior pregio, l’ex rimessa di Piazza Ragusa.

L’intervento di valorizzazione ha riportato funzionale uno spazio abbandonato da oltre 20 anni che ha caratteristiche più uniche che rare. Si compone infatti di un’unica sala da 6.000 mq piano strada e di un piano interrato pari a 5.000 mq, per un totale quindi di 11.000 mq da allestire, che nel centro di Roma sono una vera rarità. Soffitti fino a 9 metri, accesso carrabile e le caratteristiche architettoniche tipiche post-industriale che contraddistinguono la struttura ne fanno un luogo praticamente unico.

Le dimensioni rendono l’area davvero eccezionale e adatta ad eventi privati, fiere, festival, mostre e molto altro, con la possibilità di sfruttare parte o tutta la sua superficie a seconda delle esigenze.

Dove si trova:
Indirizzo: Via Tuscolana 179
00182 Roma, Italia

Contatti:
location@ragusaoff.com
info@extralocations.it

Similar Posts