PHYD HUB, location multifunzionale e phygital per eventi fisici e/o digitali

Siamo stati nel cuore del Design & Fashion District di Milano, in via Tortona, e abbiamo visitato PHYD HUB, uno spazio tecnologico e modulare che si estende su più di 1.000 metri quadrati. Una struttura che si divide in più spazi funzionali che si adattano facilmente alle esigenze del cliente e dell’evento.

Abbiamo scoperto gli spazi per eventi di PHYD HUB, vi raccontiamo qui tutti i dettagli.

Location per eventi immersivi, personalizzabili e mai uguali

Edge

Partiamo dall’ingresso. 
Varcata la porta d’entrata ci troviamo nello spazio Edge che ci coinvolge in un’esperienza immersiva. Proiezioni a 360 gradi sulle pareti, musica di sottofondo e luci RGB regolabili per adattarsi ai colori del brand o al mood dell’evento ci avvolgono per darci il benvenuto. Qui potete immaginarvi il logo dell’evento, un video emozionale o l’immagine di campagna che accoglie i vostri ospiti.


Arena

La seconda zona a cui si accede è l’Arena, il cuore pulsante di PHYD HUB.
Questo spazio nasce per ospitare talk, meeting e workshop, ma è stato utilizzato anche per installazioni e presentazioni di prodotto. Dispone di due proiettori e relativi teli di proiezione e di quattro camere, comandabili da una sala regia dedicata, dalla quale è possibile trasmettere qualsiasi evento anche in streaming.

L’Arena misura 130 mq e ospita fino a 50 persone. Le originali gradinate in legno conferiscono un’atmosfera informale e accogliente, mentre le due pareti mobili permettono di modulare lo spazio, che può all’occorrenza aprirsi sull’area bar e ristorante.


Forge e Capsule

PHYD HUB dispone anche di spazi di dimensioni minori, le Forge, che possono accogliere riunioni, workshop, attività di formazione o semplici sessioni di lavoro. Anche lo spazio delle Forge è modulabile in base alle esigenze. Lungo il corridoio si aprono inoltre quattro Capsule, piccoli ambienti insonorizzati, con schermi personalizzabili e dotati di visori Oculus, dedicati a esperienze in realtà virtuale. In alternativa, durante gli eventi, questi spazi vetrati sono a disposizione degli ospiti per partecipare a videoconferenze e call, o possono essere reinterpretati con creatività e trasformati in photobooth, spazi espositivi, librerie…


Patio

Visionati gli spazi al piano terra, veniamo accompagnati al piano superiore e arriviamo nel Patio. Questa sala dall’atmosfera lounge e caratterizzata da numerosi elementi di design, in primis l’arredamento, si presenta molto luminosa ed elegante e, per questo motivo, ci viene subito in mente la sua perfetta adattabilità a press day, lanci di prodotto, meeting e conferenze stampa. 

Con una superficie di 140 mq, può accogliere fino a 60 persone. Tra le tecnologie presenti spiccano il ledwall di 15 metri quadrati e le due camere che permettono di trasmettere gli eventi in streaming. Un’ulteriore particolarità dello spazio risiede nella presenza di una coffee station a scomparsa. 


Grazie alla disposizione degli spazi e al fatto che ogni area disponga di un ingresso dedicato, nella stessa giornata PHYD HUB può arrivare a ospitare fino a tre eventi in contemporanea: due al piano terra, tra Arena e bistrot, e uno al piano superiore, in Patio. In alternativa, è possibile riservare l’intera location, soprattutto nel caso di una programmazione che preveda momenti distinti e/o la suddivisione degli ospiti in gruppi.

PHYD RESTAURANT & CAFÈ

Concludiamo il nostro tour passando da un’area attigua all’Arena: il Phyd Restaurant & Café. Si tratta di un bistrot interno alla location, dal design altrettanto ricercato e contemporaneo, dedicato ai momenti di convivialità. Da un coffee break a un business lunch, da un aperitivo a una cena, il Phyd Restaurant & Café propone un interessante menu à la carte che varia periodicamente e proposte su misura per ogni evento. 

Vi consigliamo di fissare un sopralluogo per scoprire tutti gli spazi e le funzionalità di PHYD HUB

Si trova qui:
PHYD HUB - Via Tortona, 31 - Milano

Contatti:
Elisabetta Torda - Event & CRM Specialist
Tel. +39 3240019953
Mail elisabetta.torda@phyd.com

Scopri di più
Web: phyd.com/phyd-hub/
IG: instagram.com/phydhub/?hl=it