Come si rende un evento “sostenibile” ma soprattutto, cosa significa?
In un mondo che ci chiede quotidianamente di produrre e consumare in modo più responsabile, rendere gli eventi sostenibili è un obiettivo cruciale nel contesto attuale, in cui la consapevolezza ambientale e l’urgenza di agire per preservare il nostro pianeta sono sempre più evidenti. Ci sono diverse strategie che possono essere adottate per creare eventi responsabili e rispettosi dell’ambiente. Ne parliamo in questa puntata di Onstage insieme a Barbara Bonori, Sustainability and Circular Economy Advisor.
Abbiamo riflettuto insieme su come si educa il cliente sull’importanza della sostenibilità quando si organizza un evento e Barbara ha condiviso con noi le sue conoscenze e le sue esperienze riguardo la sostenibilità nel nostro settore, illustrando le sfide e le opportunità che si presentano nella creazione di eventi che siano ecologici, inclusivi e che promuovano la consapevolezza ambientale.
È interessante ascoltare i suoi consigli pratici su come adottare pratiche sostenibili e creare un impatto positivo sulla comunità attraverso gli eventi e le iniziative che organizziamo quotidianamente.
Questo è il podcast di Eventaddicted in partnership con Rinascita Digitale, prodotto da Mashub Media.
Le persone
Dietro ai bei progetti ci sono sempre belle persone. Belle e brave in questo caso perché ONstage nasce dal lavoro di professionisti esperti che hanno dato il proprio contributo alla creazione di questo nuovissimo progetto.
Intervistato della puntata: Barbara Bonori
Curatela e direzione editoriale di Sara Fuoco
Voci guida e conduzione a cura di Stefano Saladino e Martina Cogliati
Brano “Bla Bla Song” di Paolo Diotti prodotto da PDT STUDIO MUSIC LAB
Coordinamento artistico immagine creativa a cura di Matteo Fumagalli in arte Fumatto
Art Direction di Francesco Mugnaini
Post produzione e finalizzazione di Michele Saladino e Alice Chimeri
Ascolta ONstage, il podcast di Eventaddicted, su una delle piattaforme audio
Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Amazon Podcast