Come si organizza l’evento perfetto? E quali sono le figure professionali fondamentali nell’organizzazione di un evento? In questa puntata di ONstage, ne abbiamo parlato insieme ad Alessandra Lanza, marketing, event e communication specialist, che ci ha raccontato come un progetto prende forma, dall’idea alla messa a terra.
In un mondo dove tutto può diventare evento, Alessandra ci racconta i pillar fondamentali per organizzare l’evento perfetto partendo dallo studio del target di riferimento alla definizione degli obiettivi di comunicazione, dall’individuazione della creatività adatta a comunicare il messaggio alla capacità organizzativa, chiudendo il cerchio con una corretta analisi dei dati ottenuti. Abbiamo parlato di eventi consumer ed eventi b2b e abbiamo affrontato temi come l’istruzione e la formazione dei giovani che vogliono avviare il proprio percorso professionale in questo settore.
In questa nuova puntata, scopriamo i passaggi e i ruoli fondamentali nel processo di ideazione ed organizzazione di un evento insieme ad Alessandra Lanza.
Mettete le cuffie e buon ascolto!
Questo è il podcast di Eventaddicted in partnership con Rinascita Digitale, prodotto da Mashub Media.
Le persone
Dietro ai bei progetti ci sono sempre belle persone. Belle e brave in questo caso perché ONstage nasce dal lavoro di professionisti esperti che hanno dato il proprio contributo alla creazione di questo nuovissimo progetto.
Intervistato della puntata Alessandra Lanza
Curatela e direzione editoriale di Sara Fuoco
Voci guida e conduzione a cura di Stefano Saladino e Martina Cogliati
Brano “Bla Bla Song” di Paolo Diotti prodotto da PDT STUDIO MUSIC LAB
Coordinamento artistico immagine creativa a cura di Matteo Fumagalli in arte Fumatto
Art Direction di Francesco Mugnaini
Post produzione e finalizzazione di Michele Saladino e Alice Chimeri
Ascolta ONstage, il podcast di Eventaddicted, su una delle piattaforme audio
Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Amazon Podcast