MEGAWATT COURT, location XXL sui Navigli. Unica e inconfondibile

Oggi vi portiamo con noi in zona Navigli, nello specifico in via Watt, zona a 15 minuti dal centro di Milano, ricca di spazi per eventi, shooting, riprese cinematografiche e televisive. 

Vi presentiamo il MEGAWATT COURT, spazio dal carattere industriale. 

Si tratta di una location che non passa inosservata, riconoscibile già dall’esterno, è un palazzo imponente con una grande scritta frontale posizionata su una struttura moderna, quasi futuristica, che avvolge l’intera architettura che risale agli anni ‘70.

Quando si varca il doppio portone vetrato d’ingresso si inizia a fantasticare e ad immaginare.

L’entrata è ben organizzata, doppio desk di accredito e un grande spazio separato e nascosto per tutta la parte di guardaroba. Le pareti possono essere personalizzate con grafiche e loghi e nel primo tratto di accesso è possibile utilizzare il grande video wall seamless su parete per personalizzare ancora di più l’accoglienza degli ospiti: proiezione del logo dell’evento, video in loop o immagini.

Superata la hall, si accede ai 3.000 mq modulabili di salone espositivo.

Fin dai primi passi si respira un luogo diverso dagli altri, uno spazio con personalità e carattere. Nato negli anni ’70 il Megawatt Court è un esempio di archeologia industriale estremamente contemporanea. 

Lo spazio è infinito, un grande contenitore rettangolare e spazioso dove immaginare, ma soprattutto realizzare qualunque cosa. La sua trasformabilità ha permesso nel tempo l’organizzazione e la realizzazione di progetti sempre diversi.

Fashion show, lanci di prodotto, convention e congressi, press day, shooting e set up televisivi per produzioni pubblicitarie o cinematografiche. Eventi fieristici ma anche party e cene di gala.

Come tanti spazi industriali, è un luogo che lascia libera la fantasia e le possibilità di personalizzare. Tanto spazio, 7 mt di altezza dei soffitti, possibilità di prevedere appendimenti e americane.

Ma la particolarità che lo rende uno spazio unico e inconfondibile è la presenza della lunga scaffalatura che percorre un’intera campata dell’area. Rossa, imponente, scenografica e d’impatto, regala alla location identità e carattere. Una caratteristica che aggiunge quel tocco in più per allestimenti ad effetto.

È presente anche un soppalco in acciaio posizionato sul fondo della sala, ideale per il posizionamento della regia, area lounge, area riservata e ulteriori destinazioni d’uso.

MEGAWATT COURT oltre alla sala espositiva, mette a disposizione altri spazi utili alla logistica e al backstage.


La palazzina

La palazzina è un edificio a tre piani accessibile da tre ingressi distinti, due con affaccio direttamente su Via Watt, l’altro dalla hall d’ingresso con la quale è collegata internamente.
L’edificio, viene utilizzato spesso per la zona backstage, camerini e aree meeting e si congiunge al salone espositivo grazie ad un passaggio interno. 
La palazzina, una volta adibita ad uffici, si sviluppa su un’area di 1500mq distribuiti su tre livelli.


Hangar 1 e 2

Hangar 1 e 2, posizionati sul retro del salone espositivo, hanno una superficie di circa 800 mq e sono coperti da una tensostruttura chiusa. Due portelloni di dimensioni 4 x 4 mt circa consentono l’accesso per le operazioni di carico/scarico. L’area è dotata di illuminazione e di servizio igienico.
In quest’area si può organizzare il backstage della sfilata, l’area catering o lo spazio per la stampa.

È possibile prevedere l’ingresso da questa parte organizzando la zona aperitivo o un’area accoglienza prima dell’accesso al salone.


Outdoor

L’area esterna di 3700 mq si sviluppa internamente rispetto al fronte stradale. L’area è green, con il giardino che contorna l’edificio.

In auto è possibile percorrere una strada laterale che porta ad un parcheggio privato per circa 150 auto. L’ingresso principale è vicino alla strada, ma si può decidere di far entrare gli ospiti anche dall’hangar, zona più vicina ai parcheggi.


Si trova qui:
Via Watt, 15 - Milano

Per info e preventivi:
MARTA CLERICI - referente Megawatt Court 
Mail: m.clerici@milanospacemakers.com
Tel: +39 331 4660633

www.megawattcourt.com

Similar Posts