Le date di Pitti Immagine Firenze slittano a febbraio

Ancora una volta Pitti Immagine deve slittare le sue date per via dell’emergenza sanitaria. Il nuovo appuntamento è fissato al 21-23 febbraio 2021. Tre giorni extra ordinari di fiere, eventi speciali, installazioni e live digital.

Martedì 17 novembre 2020, si è riunito in video conferenza un Consiglio di Amministrazione straordinario di Pitti Immagine, presieduto da Claudio Marenzi, per deliberare sulle date delle prossime edizioni dei saloni Uomo, Filati e Bimbo. 

Considerate l’attuale situazione dell’emergenza sanitaria in Italia e nel mondo e le misure di contenimento adottate dal Governo italiano, il CdA ha discusso e approvato lo spostamento di tutti e tre i saloni al 21-23 febbraio 2021, concentrando le attività fieristiche e gli eventi speciali sull’asse Fortezza da Basso-Stazione Leopolda.

Sarà un Pitti davvero speciale perché l’idea di lavorare in una situazione di emergenza, inutile nasconderselo, concentrando in un’unica finestra temporale Uomo, Filati e Bimbo, da mantenere ben saldi nelle loro caratteristiche peculiari, lavorando su due luoghi d’elezione come Fortezza da Basso e Leopolda, avendo al tempo stesso l’opportunità e la necessità di trasferire tutto questo in tempo reale sul digitale, ci ha spinti a ragionare in un modo molto diverso dal solito.

Nei prossimi giorni metteremo a punto la collocazione delle tre fiere negli spazi espositivi, ma la novità è che la Fortezza ospiterà anche un intenso programma di eventi e presentazioni moda, prodotti da ospiti e da una selezione degli stessi espositori, oppure dedicati a progetti speciali dei tre saloni. E la stessa contaminazione la sperimenterà la Stazione Leopolda che, grazie alle sue dimensioni e disposizione delle aree, insieme alla vocazione di luogo per mostre e sfilate, potrebbe anche aprirsi a iniziative più di carattere commerciale”. 

Le parole di Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine