Lavazza Qualità Rossa attraversa l’Italia con Louder per festeggiare i suoi primi 50 anni

Louder interpreta il concept “Tutta l’Italia in un caffè. Un viaggio lungo 50 anni” portando Lavazza Qualità Rossa in tour in 5 città italiane.

È partito il 4 ottobre da Catania, poi Roma, Bologna, Trieste, e finirà in grande stile a Torino, dove nel 1970 è nata la miscela che unisce i gusti degli Italiani. 

Abbiamo ideato questo tour dando ampio risalto ai contenuti che hanno fatto la storia di un brand così amato dagli italiani e che possono essere fruiti sia sul luogo dell’evento, per creare spettacolarità e un legame emotivo forte con la marca, sia attraverso i media digitali. Sotto l’aspetto della sostenibilità stiamo lavorando per certificare l’ultima tappa torinese con la certificazione ISO 20121 Event Sustainability Management System

dichiara Nicola Uliari, Creative Director di Louder

In ogni città viene allestito un parco tematico di circa 300 mq in cui le persone possono assaggiare un’ottima tazzina di Lavazza Qualità Rossa, dare visibilità sui social all’evento e fruire di contenuti multimediali. L’allestimento immersivo con aree tematiche distinte permette una accurata gestione dei flussi, per garantire il distanziamento sociale durante l’emergenza Covid-19. 

Alcuni giorni prima dell’evento viene organizzata una street activation itinerante, dove a bordo di una 500, lo staff gira per le strade delle città facendo degustare Lavazza Qualità Rossa e invita le persone a partecipare all’evento in piazza.

L’evento dura un’intera giornata, dopodiché il viaggio di Lavazza Qualità Rossa continua online e sui canali social del brand.

LOUDER – Il team sul progetto
Creative Director: Nicola Uliari
Account Director: Gaetano Savio
Production Director: Massimo Lazzarato
Senior Account Manager: Eleonora Pezzatti
Account Manager: Martin El Ghazali
Project Manager: Andrea Lolli