Museum of Dreamers, un’emozionante mostra immersiva dedicata ai sognatori, fa il suo arrivo a Roma con un’edizione incredibile! A Roma, il MOD (Museum of Dreamers) presenta una straordinaria exhibition composta da 21 installazioni immersive dalla forte estetica contemporanea e un impatto visivo sorprendente.
Ideato dalle designer Elena e Giulia Sella, fondatrici dell’agenzia di brand e retail experience milanese Postology, il progetto MOD combina intrattenimento, design, creatività e tecnologia ed è adatto a tutte le età, dai più giovani ai più anziani, perché sognare non ha età. Questo spazio magico si estende su 4.000 metri quadrati, con incredibili installazioni interattive progettate per coinvolgere ed emozionare i visitatori. È situato in una location esclusiva, il PratiBus District in Viale Angelico 52, che nasce dal progetto di riqualificazione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC a Roma.
La mostra offre un percorso emozionale in cui ogni installazione artistica trasmette un messaggio motivazionale con una precisa ambizione: rieducare alla cultura dei sogni.
Tra le installazioni più iconiche della mostra, “CAMBIA PROSPETTIVA” presenta un intero appartamento sottosopra, invitando i visitatori a guardare le cose da un punto di vista diverso, poiché talvolta per raggiungere i propri obiettivi è necessario cambiare prospettiva. “FAI CIÒ CHE AMI,” invece, è un tunnel che ricorda che il cuore non sbaglia mai! La strada verso i sogni e gli obiettivi è guidata dall’amore per ciò che si fa. Non manca la famosa piscina piena di palline, “GODITI OGGI,” dove i visitatori possono vivere un momento di relax e spensieratezza. Un’altra installazione importante è “IL CIELO NON È IL LIMITE,” che offre l’opportunità di dondolarsi tra le nuvole, per non smettere di sognare e credere sempre in sé stessi, poiché nulla è impossibile. Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere, in cui i visitatori sono coinvolti attivamente attraverso proiezioni, suoni, luci ed elementi interattivi. È così che i sogni diventano una realtà tangibile e coinvolgente.
Il Museum of Dreamers ha già ottenuto un grande successo a Milano, con 250.000 visitatori, e a Madrid, il primo approdo all’estero per questo formato, offrendo uno spazio in cui ci si può meravigliare, condividere desideri, superare paure e trovare ispirazione.
Per l’edizione romana, le fondatrici Elena e Giulia Sella hanno deciso di aumentare il numero delle installazioni da 15 a 21, introducendo nuove attrazioni come un mondo di ghiaccio tra archi di cristallo, spettacoli luminosi, la scoperta della magia delle stelle, l’esplorazione di nuovi orizzonti e persino una sfida incredibile in un campo da basket illuminato con luci UV.
Il Museum of Dreamers a Roma rimarrà aperto fino al 28 gennaio 2024, e i biglietti sono disponibili in vendita su Ticketone.