A Milano capita spesso di vedere nelle piazze, nei navigli o in Darsena qualche installazione gigante che racconta qualcosa di nuovo.
Questo weekend siamo stati in piazza Gae Aulenti e nella fontana principale, in occasione del lancio de «Il mostro dei mari», il nuovo film d’animazione su Netflix, è stata posizionata una gigantesca installazione della Furia Rossa, il mostro marino protagonista del film. Per tutto il weekend la fontana è stata protagonista della piazza trasformandosi in un vero e proprio set fotografico per adulti e bambini che hanno potuto scattare fotografie insieme al personaggio del film.
Il mostro dei mari è un racconto marino, un’avventura tra terra e mare che trascina lo spettatore in un passato immaginario dove l’oceano era abitato da temibili mostri e la terra da uomini che li cacciavano. Nella pellicola, la vita di un leggendario cacciatore di mostri marini, Jacob Holland, viene sconvolta quando una giovane ragazza, l’orfana Maisie Brumble, si imbarca sulla sua nave. Insieme vivranno una straordinaria avventura attraverso i mari e faranno amicizia con la bestia più pericolosa di tutte, Rossa, destinata a essere soppressa per una contesa tra i cacciatori e l’esercito della regina.
La versione italiana del film è impreziosita al doppiaggio da Diego Abatantuono, che presta la voce al Capitano Crow, Claudio Santamaria, che interpreta il coraggioso cacciatore di mostri Jacob Holland, e Giulia Stabile, ballerina e vincitrice della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, con un cameo vocale nei panni della giovane Vedetta dell’Inevitabile, la più famosa nave da caccia.
Il regista premio Oscar è Chris Williams ed il film è disponibile solo su Netflix.