H&M annuncia la prossima collaborazione con Simone Rocha

Il lancio della collezione Simone Rocha x H&M sarà l’11 marzo 2021 in occasione della celebrazione del primo decennio del brand della stilista irlandese che, per la prima volta, firmerà un guardaroba pensato per tutta la famiglia. Oltre ai capi da donna, infatti, ci saranno anche quelli maschili e per bambini.

Simone Rocha

La designer irlandese è considerata una dei più talentuosi tra gli young designer britannici insieme a Jonathan Anderson (direttore creativo di JW Anderson e Loewe).

La collezione sarà composta da abiti da cerimonia speciali, in tulle e di sartoria, ma anche da una parte più casual composta da maglieria, camicie e capispalla.

Ampi abiti in pizzo sangallo, le camicie in popeline oversize impreziosite da paillettes e perle ricamate, i fermagli per i capelli che ricordano quelli che si portavano da bambine, i trench, le stampe fotografiche (quasi) sempre dal tema botanico insieme a capi e accessori maschili e la selezione kidswear.

Immagini della collezione Simone Rocha per H&M
Immagini della collezione Simone Rocha per H&M

Come designer, e come cliente, sono stata una grande fan delle precedenti co-lab di H&M. Margiela, Alber Elbaz, Comme des Garcons: è una lista incredibile quella in cui entro a far parte

Simone Rocha

Similar Posts