Ha aperto Desco, la Milano di oggi in tavola

Ha aperto nel cuore di Milano, Desco il nuovo spazio moderno  ed elegante, un incontro fra tradizione e innovazione in uno spazio raffinato a pochi passi dal Duomo.

La personalità di Desco si esprime anche nel suo concept brand firmato dall’architetto Paolo Albano, che gioca con contaminazioni tra i dettagli architettonici, raffinati corpi illuminanti e le esclusive illustrazioni di Simone Massoni e Maria Chiara Fantini, che impreziosiscono le pareti e fanno capolino tra le portate al Desco con personaggi diversi, che ben rappresentano l’eclettico pubblico di questo spazio unico.

L’idea di cucina contemporanea e innovativa dello chef Roberto Godi, le competenze nel campo della risto razione del marketing manager Emanuele Sala e quelle del designer Pasquale Di Meglio hanno dato vita a un brand sofisticato e giovane, che promette di sorprendere, dal business lunch alla cena.

IL DESIGN

Un interior design distintivo, aperto a contaminazioni creative che trovano un corrispettivo nel contesto architettonico che lo accoglie. Uno spazio moderno ed elegante, che ospita fino a 60  coperti nel cuore della Milano finanziaria, dove si è scelto di far dialogare gli interni con il dehors, un luogo  silenzioso e raccolto, delimitato da una grande vetrata, per un equilibrio ideale tra funzionalità e sobrietà di finiture e arredi.  

IL MENU

Cucina all’avanguardia, che parte dalle ricette di una volta per poi sperimentare e innovare. L’alta qualità delle materie prime, unita all’estro dello chef, si traduce in piatti divertenti e gustosi.  “Voglio creare, destabilizzare e infine far gioire i palati, anche i più esigenti”, afferma Roberto Godi. Il locale è aperto dal pranzo alla cena, ma è anche il luogo ideale dove concedersi uno sfizioso aperitivo.

LO CHEF

28 anni e un’innata passione per il cibo, lo chef Roberto Godi cresce in un piccolo paese nei pressi di Como;  a 4 anni è già dietro ai fornelli, in punta di piedi. Il calore del camino acceso della casa natale è un richiamo  primordiale, il sapore delle melanzane a funghetto di mamma e il profumo della carne alla brace cucinata da papà lo guidano ancora oggi nelle sue creazioni. La sua è una cucina italiana contemporanea che parte dalla semplicità della tradizione e si arricchisce delle numerose esperienze all’estero.

Si trova qui: 
Via Bassano Porrone, 8 
20121 Milano  

Orari  
Lunedì - venerdì 12.00 – 15.00, 19.30 – 22.00 Sabato 19.30 – 22.00 
Domenica chiuso 

Info e prenotazioni  
table@desco.it 
Tel. +39 02 36758360 

Similar Posts